fbpx


In questo momento la situazione economica globale inizia ad avere grossi problemi. Il coronavirus sta colpendo tutti i mercati azionari cercando di invertire il trend positivo di fini 2019. Inoltre sempre a causa del virus  la FED ha tagliato i tassi di interesse perdendo per alcuni cosi la sua “reputazione” . Ma è così?

Recessione o crescita questo è il dilemma?

La strategia economica per contrastare la decrescita economica della Fed non finisce qui, infatti secondo Monica Defend global head of Research di Amundi ci sarà nei prossimi mesi un ulteriore taglio. La situazione è critica visto che anche la BCE e la Bank of Japan prevedono una diminuzione dello 0,1% dei tassi di interesse.

Investire sicuri

L’incertezza che sta colpendo i mercati mette a rischio tutti i settori di quasi tutti i paesi. Un’opzione potrebbe essere quella di avere una visione di lungo periodo per il proprio portafoglio, investendo nei bond cartolarizzati americani. Inoltre in questo memento guardando i Tresury sempre USA, l’investimento più adatto sono su quelli di durata trentennale. Questo perché a causa dell’aumento della volatilità, indicatore esemplare l’indice VIX che ha raggiunto quota 40, lo spread è aumentato e ciò ha reso più conveniente il Tresury a 30 anni. Infine l’ultimo investimento molto sicuro ma con comunque prospettive di crescita è l’oro che è per il bene rifugio per eccellenza. Questa commodities in questo momento si trova ai massimi storici mantenendo una crescita costante da luglio 2018.

Recessione o crescita questo è il dilemma! Seguire Warren Buffett

Warren Buffett potrebbe aver dato un consiglio a tutti gli investitori del mondo. Dopo il crollo superiore al 20% della compagnia aerea Delta Airlines (NYSE:DAL) detenuta dal “Oracolo di Omaha” nel proprio portafoglio ha deciso di aumentare la sua quota investita in questa società. In questi giorni ha comprato quasi 1 milione di azione per un valore di circa 45 milioni di dollari. Questo acquisto di azioni notevole del titolo ha influenzato molti investitori che a loro volta compreranno Delta Airlines spingendo cosi il titolo verso i valori di inizio anno. Quindi seguire la strategia di Warren Buffett potrebbe portare ottimi utili.



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: