fbpx


Qual è la scelta migliore da fare in Borsa? Come regolarsi? Fare trading significa decidere a favore della migliore opportunità che fra le tante possono presentarsi ogni giorno sui mercati.

Rendimenti da dividendi o esplosione alle porte per un titolo azionario?

Le scelte di investimento migliori quali sono?

Quando si investe in Borsa deve seguirsi una strategia di investimento ben precisa ed articolata in modo da non farsi trovare in contropiede. Le migliori strategie di investimento sono quelle che si basano su:

a) timing= scelta del tempo di ingresso e uscita da una posizione;

b) valore= scelta di cosa comprare in base ai bilanci degli ultimi 4 anni almeno;

c)  la possibilità di incassare dei dividendi.

Questo non significa che  si devono a propri scartare delle nuove occasioni che presentano delle varianti rispetto ad a),b) e c).

A volte ci troviamo a dover fare delle scelte fra rendimenti da dividendi o esplosione alle porte per un titolo azionario. Cosa far prevalere? Dipende dalla congiuntura economica e dalle probabilità che le quotazioni del titolo interessato possano davvero decollare. Inoltre, sarebbe interessante che il titolo in questione fosse anche sottovalutato e in ordine con i parametri sociali.

E’ il caso del titolo La Doria (MIL:LD), società che produce e commercializza prodotti alimentari (pomodori,legumi, sughi,succhi) in Italia.

Il titolo dal 1998, anno della quotazione è passato da un prezzo di 1,91 agli attuali 9,85 con una performance del 415,7%. Il massimo toccato nell’anno 2017 è stato a 17,27.

Ala chiusura di contrattazione del 10 gennaio il ribasso  giornaliero è stato del -3,43%.

La settimana invece è sta in rialzo del 10,17%.

Questo è un segnale rialzista, la  tipica esplosione di momentum propedeutica ad una fase direzionale.

I parametri di bilancio di La Doria

In base al calcolo del fair value si stima un prezzo obiettivo a 13,31 con una  sottovalutazione attuale del 35,1%.

Il dividend yeld attuale è dell ‘1,83% (non alto rispetto ad altri titoli).

Per la prossima settimana si attende un inizio fra 9,58 e 10,01 per poi ripartire velocemente al rialzo.

La Doria è un titolo da comprare perchè potrebbe essere vicino ad una fase direzionale rialzista  ed in poche settimane potrebbe guadagnare anche il 30%.

Quindi fra rendimenti da dividendi o esplosione alle porte per un titolo azionario, questo è il caso di far prevalere la  seconda ipotesi. Stop loss a 8,72.



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: