fbpx


Chi è in cerca di rendimenti redditizi può prendere in considerazioni i migliori titoli e azioni da comprare.

Azioni su cui speculare

Un nuovo anno che inizia è sempre uno stimolo a rinnovarsi. E con questo a rinnovare anche il portafoglio e la relativa asset allocation. Trovare nuove azioni su cui speculare e investimenti sicuri è l’obiettivo di ogni investitore. Ma come riuscire a trovare rendimenti redditizi? Il cambiamento comporta dei rischi e non tutti hanno un livello di rischio alto o comunque tale da volersi buttare nella mischia.  Il 2019 ha visto rialzi sui mercati azionari e record infranti soprattutto sulle borse statunitensi. Il 2020 prometteva di fare altrettanto fino a quando non è scoppiata la crisi in Medio Oriente.

La strategia per guadagnare sui mercati

Come detto comprare sui listini azionari è stato il miglior investimento del 2019. Adesso la strategia per guadagnare sui mercati sarà diversa. Potrebbe essere necessario abbandonare la tentazione di creare un portafoglio con alto livello di rischio. In molti, infatti, stanno dirigendosi verso investimenti sicuri, beni rifugio e verso il settore obbligazionario. Per questo motivo per trovare rendimenti redditizi potrebbe essere arrivato il momento di giocare la carta blue-chip. Forse si tratta di investimenti giudicati noiosi, ma sicuramente adesso si dovrà guardare a qualcosa di concreto e affidabile.

Come fortificare il portafoglio e strategie di trading

Per avere rendimenti redditizi quali sono i titoli e le azioni da comprare? Quali le strategie di investimento da applicare? Partendo da quest’ultimo punto è bene prima di tutto fortificare il portafoglio con un investimento in azioni da dividendo. Ovviamente che siano cedole sostenibili.

Rendimenti redditizi: i titoli e le azioni da comprare

Infatti, si tratta di azioni che resistono alla crisi sui mercati e spesso possono anche offrire una certa crescita. In pratica la risposta per chi cerca rendimenti redditizi. Per quanto riguarda i titoli e le azioni da comprare, un esempio è Crown Castle (NYSE:CCI). Il motivo? Si tratta di un fondo di investimento immobiliare (REIT) specializzato in torri di telecomunicazione indispensabili per Internet e per il 4G. Ma anche in piccole celle altrettanto indispensabili per il 5G in arrivo.



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: