fbpx


Con l’inaugurazione di un nuovo decennio il mercato azionario vede ancora record storici. Chi è in cerca di rendite affidabili può trovare i dividendi migliori consigliati dagli esperti

Gli indici Usa hanno visto i massimi storici non più tardi di 24 ore fa. L’S&P 500, solo per fare un esempio, ha superato quota 3.300 punti. In questo scenario diventa sempre più difficile la ricerca di azioni di valore e che, allo stesso tempo possano garantire una rendita per il portafoglio. Quali potrebbero essere i dividendi consigliati dagli esperti per avere rendite affidabili?

Le strategie consigliate dagli analisti

In questi casi gli analisti consigliano tra le varie strategie di investimento, quella di puntare ai settori rimasti indietro nel precedente rally dei mercati. Come sappiamo, il 2019, è stato un anno da incorniciare per il mercato azionario. Ma non tutti settori hanno partecipato ai festeggiamenti. In particolare, su Wall Street,  il cosiddetto gruppo delle Energy Master Limited Partnerships (MLPs) non ha visto grandi risultati nel 2019.

Titoli con potenziale al rialzo

Ma cosa sono le Energy Master Limited Partnerships (MLPs)?

Si tratta di aziende che, in generale, sono attive nella logistica energetica. Nell’ultima parte dell’anno, mentre tutte le azioni andavano al rialzo, il rally del quarto trimestre non ha coinvolto l’indice MLP Alerian del NYSE che ha chiuso il 2019 in calo del 6,5%.

Rendite affidabili: i dividendi consigliati dagli esperti

Ma per  gli analisti di Raymond James i principali titoli del segmento potrebbero non solo avere azioni di valore tra i loro componenti ma anche titoli con potenziale al rialzo e reddito affidabile per gli investitori. Per questo motivo nel suo report l’azienda elenca le migliori azioni da acquistare ora. In altre parole i dividendi consigliati dagli esperti per avere rendite affidabili. Un nome su tutti? Crestwood Equity Partners LP (NYSE:CEQP)con una rendita da dividendo del 7,6% giudicata dagli esperti di Raymond James come solida.



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: