fbpx


Rowe Price prevede una ripresa economica in arrivo nel breve termine. Ecco perché

Mercati 2020: la view di T. Rowe Price

Ripresa economica nel breve termine confermata per gli esperti di T. Rowe Price. Non spaventa più di tanto la guerra commerciale tra Usa e Cina. Anche perché da molte parti si è sottolineato il fatto che per entrambi è più che necessario giungere ad un accordo. Temi di investimento comuni per gli analisti che parlano anche di un recupero del mercato azionario internazionale.

Dove investire?

Dove investire? Per gli analisti di T. Rowe Price è meglio muoversi su un portafoglio investimenti organizzato a livello internazionale. Cosa evitare sui mercati nel 2020? Più che evitare, sarebbe meglio sottoposizionarsi sul mercato azionario statunitense perché soggetto ad un aumento del rischio. Infatti gli Usa sono visti in fase calante nella crescita economica. Ma le cose non dovrebbero andare bene nemmeno per la Cina. Pechino, a prescindere dalla guerra commerciale, dovrà patire un aumento del debito. Una zavorra che impedirà alle autorità di avere mano libera sugli incentivi fiscali.

A livello mondiale, invece, ci sarà una diminuzione dei livelli di rischio. Anche perché ci sarà un riequilibrio dopo un decennio di sovraperformance dei mercati Usa rispetto a quelli internazionali.

Analisi di scenario e previsioni internazionali

Per quanto riguarda analisi di scenario e previsioni internazionali, per gli esperti di T. Rowe Price ci sarà ancora allentamento monetario nel prossimo futuro. Una decisione che le banche centrali dovranno portare avanti, dettata dalla presenza di un’inflazione bassa. Ovunque.

Previsioni sul mercato azionario Usa

A differenza di quanto si possa credere, per gli analisti di T. Rowe Price le valutazioni sul mercato azionario Usa non sono eccessive. Da monitorare, tra i settori in cui investire,  healthcare, media, energia e internet. Tra le opportunità di investimento consigliate ci sono titoli non difensivi con dividendi. Analisi dei fondamentali e grafici dicono buy sull’azionario internazionale. I colpi di coda negativi della guerra dei dazi sembrano in fase di esaurimento.

Previsioni sui mercati europei

Quali sono le previsioni sui mercati europei? In questo caso a rispondere sono gli analisti di AllianceBernstein. Stando alle loro previsioni, infatti, il Vecchio Continente è poco presente nei portafogli degli investitori. Una dimenticanza che deve essere cancellata visto che presto le cose potrebbero cambiare. In meglio.

Approfondimento

Quando inizierà un crollo sui mercati?



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: