fbpx


Primo giorno di scambi della nuova settimana e nel mercato azionario europeo ci sono i primi segnali di rialzo. La settimana passata è stata una delle peggiori da circa 8 mesi e gli analisti si aspettano una lenta crescita. Il mercato nei prossimi giorni sarà influenzato principalmente dalle future notizie sul coronavirus e dai negoziati tra UE e Inghilterra sul commercio futuro. Tra i settori peggiori ci sarà sicuramente quello energetico, che a causa dei timori legati alla domanda in Cina continuano a perdere terreno, specialmente il petrolio. Mentre il settore tecnologico continua a crescere, nonostante le numerose incertezze.

Settore tecnologico

Tra le società migliori nel listino di Milano troviamo sicuramente NEXI (MIL:NEXI) . Questa società è specializzata nel sistema dei pagamenti digitali. Grazie alla futura fusione tra Worldline e Ingenico che creeranno la quarta società più grande al mondo in questo settore. Alla borsa di Parigi, Ingenico vola in rialzo del 10,9% a 117,75 euro mentre Worldline cede il 4,5% a 60,9 euro. Questa unione potrebbe creare entro il 2024 un NPV di circa 2,8 miliardi. Inoltre l’incremento di NEXI avuto oggi è dato da una possibile fusione con Sia che per evitare la quotazione potrebbe direttamente al leader italiano dei pagamenti elettronici. Secondo Mediobanca e Goldman Sachs questa fusione potrebbe portare ottime sinergie sia sulle spese sia sui futuri investimenti. Potrebbero esserci ottime opportunità soprattutto visto che questo settore non ha praticamente nessuna correlazione con il coronavirus.

Settore telecomunicazioni con Prysmian

Prysmian (MIL:PRY)  specializzata nella produzione di cavi per telecomunicazione e energia potrebbe fare un grande passo in avanti. Tecnicamente la società ha lanciato i minicavi Sirocco che forniscono la giusta densità di fibra per il futuro 5G. Grazie a questo nuovo tipo di cavo la società potrebbe incrementare di molto i propri ricavi nei prossimi mesi. Sicuramente il 5G rappresenta il futuro nel mondo e Prysmian e davanti a tutti affinché questo sia possibile. Questa potrebbe rappresentare un ottima opportunità di investimento per tutto il 2020.



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: