fbpx


SPX500 LONG

S&P 500 TVC:SPX
New-Horizon



Perchè ancora Long su SPX500 ?
Lo stimolo diretto di 600 dollari sui conti corrente degli americani si riverserà certamente sul mercato azionario generando un ulteriore periodo di rialzi, senza logica, sulla maggior parte dei titoli. Conciliamo questa sintetica considerazione macroeconomica con l’analisi tecnica svolta sul grafico daily dell’SPX500.
Sul grafico a time-fraime giornaliero abbiamo tracciato due trend-line dinamiche che stanno fungendo rispettivamente da resistenza e supporto per il prezzo.
La price-action dunque è concentrata nell’area delimitata dalle due trendline. Una sua continua linearizzazione, completando le onde di Elliot formatesi all’interno della suddetta area confermerebbe la stessa visione long macroeconomica. Una visione short potrebbe invece verificarsi, in caso di una significativa rottura della trend-line di supporto. L’area in viola, che potrebbe fungere da eventuale supporto, è stata stabilita dalle confluienze dei livelli 38.2 e 61.8 di Fibonacci dei due impulsi rialzisti che il prezzo ha sentito maggiormente.



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: