fbpx


Il campo della tecnologia laser applicata alla chirurgia estetica e agli interventi mininvasivi, registra un grande successo e vola in alto. Il modello Reinaissance esplode con un fatturato da capogiro ed ulteriori innovazioni alle porte. Ultimamente una strategia adottata dal colosso italiano è quella di creare una cooperazione tra brand. In particolare, la nuova collaborazione nascerà tra due marchi del gruppo El.En. si tratta di Deka e Quanta System. Il direttore generale del gruppo El.En (MIL:ELN), Paolo Salvadeo, è stato uno dei primi al mondo a far splendere la tecnologia laser in campi del tutto nuovi, come l’uso medicale. El.En è ormai quotato al segmento Star di Borsa Italiana e questo dato è un forte indice della sua crescita.

Cos’è il progetto Reinaissance per la tecnologia laser

Si tratta del progetto Reinaissance che già da subito ha raccolto numerosi consensi e grandi favori tra gli utenti. Già nel 2017, il gruppo aveva registrato un aumento di quasi il 60% del fatturato rispetto al 2016. Si era attestato così 13 milioni di euro, contro gli 8,1 milioni dell’anno precedente. Una crescita che procede a ritmi vertiginosi quella del gruppo. Ed ora che avranno luogo le cooperazioni tra brand c’è da aspettarsi molte novità. C’è da dire che la crescita è stata possibile anzitutto grazie a delle scelte aziendali mirate e ben precise. Riunire la direzione sotto un unico marchio, ad esempio, ha garantito un portafoglio assai diversificato di prodotti, di soluzioni e di varie eccellenze tecnologiche.

Perché una collaborazione per la chirurgia estetica?

Renaissance nasce dalla cooperazione strategica di Deka M.E.L.A. e Quanta System, due eccellenze nella sfera del laser ad uso medicale. Mentre prima le due realtà confliggevano tra di loro poiché concorrenti, ora non è più così. Esse hanno superato le rivalità produttive e deciso di unirsi sul mercato per rafforzarsi a vicenda ed aumentare la crescita. Lo stesso Paolo Salvadeo palesa una mission assai virtuosa: “per vincere bisogna avere la missione che la cura della persona vale più di qualsiasi business”. Queste sono parole di grande slancio che promettono alta qualità per gli utenti.

Gli sviluppi futuri

Come afferma sempre il direttore generale Salvadeo: “Renaissance è una missione il bene e la cura della persona devono essere sempre al primo posto. Per questo, abbiamo deciso di plasmare e mettere in pratica un modello innovativo di business che partisse dalle esigenze dei professionisti della cura e dalle necessità dei loro pazienti. Da qui, l’idea di puntare su una cooperazione tra due brand Deka e Quanta System al fine di sfruttare la forza delle loro eccellenze per migliorare la vita delle persone e sostenere il difficile lavoro di medici, tecnici e professionisti. Oggi possiamo offrire il massimo della tecnologia laser presente a livello mondiale e portare avanti importanti progetti con la collaborazione di rilevanti centri di ricerca, ospedali, ed università a livello nazionale ed internazionale”. Nel 2019 Reinaissance ha continuato a crescere fatturando circa 15 milioni di euro. Si attendono ulteriori novità dalla grande famiglia.



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: