fbpx


  1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 


FACEBOOK
TWITTER
LINKEDIN

La stagione degli utili del quarto trimestre è ancora alle battute iniziali con circa il 10 per cento delle aziende che hanno diffuso i conti. Tuttavia i primi risultati dagli utili, tendenzialmente superiori alle attese, avallano il fatto che i lockdown sono diventati più favorevoli all’economia e che le società sembrano avere imparato ad affrontare le circostanze attuali. “Mentre i mercati e i settori più difensivi ancora una volta hanno tenuto meglio nel T4, gli utili dei segmenti più ciclici sono rimasti negativi ma continuano a stabilizzarsi rispetto al crollo record subito nel T2”, sottolinea Credit Suisse.
La casa d’affari elvetica vede uul piano regionale in rialzo di quasi il 20% gli utiili sui mercati emergenti globali, sotto l’influsso positivo dell’Asia. Nei mercati sviluppati le previsioni di crescita dell’EPS sono invece a –4,5% per l’ultimo trimestre del 2020. Qui, i mercati più difensivi o a forte matrice tecnologica come la Svizzera (crescita dell’EPS blended YoY del T4 +2%) e gli USA (pressoché piatto), rispettivamente, continuano a tenere meglio rispetto a quelli ciclici con ulteriori rigidi lockdown come Eurozona (-6%) o Giappone (-12%).

Piazza Affari si scalda con conti Ferrari, mercoledì Stellantis

Entra nel vivo con il mese di febbraio l’earning season anche per l’Italia. Nelle prossime sedute sarà importate verificare lo stato di salute delle maggiori società di Piazza Affari. Al momento sono arrivati solo i conti di Stm (andati meglio delle attese). Domani sarà il turno di Ferrari, seguita mercoledì 3 febbraio da Stellantis, CNH, Amplifon e Bper; quest’ultima sarà la prima banca al test dei conti, anticipando Intesa Sanpaolo che solitamente era la prima banca a dare in pasto i conti trimestrali. I numeri dalla maggiore banca italiana arriveranno il 5 febbraio, stesso giorno di quelli di Banco BPM.
Per Unicredit bisognerà invece attendere la seconda settimana del mese (10 febbraio il CdA, diffusione dei conti il girono successivo prima dell’apertura dei mercati).
Ecco il calendario completo con stime ebitda ed EPS trimestrali:





Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: