fbpx


TEST N°8 BTC – Heikin Ashi strategy – Timeframe: D

Bitcoin / TetherUS BINANCE:BTCUSDT
Bezzus



Come già accennato al termine del precedente test, dopo mesi è finalmente arrivato l’ordine di chiusura della precedente posizione, che si è rivelata un grandissimo successo che ha fruttato più del 185% di profitto netto, seguendo interamente la bull run a cui abbiamo tutti assistito. Nello stesso istante, si è attivato anche un nuovo ordine short che è quello di cui discuterò qui.

Dopo una fase di euforia incessante che ha visto il suo massimo assoluto a 41950 USDT, siamo finalmente entrati in una fase di ritracciamento/consolidamento. L’estrema pressione in ipercomprato osservata durante la run si è finalmente scaricata, facendo scendere l’RSI all’incirca a metà range. Nel frattempo abbiamo bucato la EMA 20, oltre al primo ritracciamento di Fibonacci sul 23.6% a
circa 34366 USDT, nonché una prima zona di supporto determinata dall’ultimo cluster di prezzo osservato. E’ stato inoltre rotto al ribasso un pattern a triangolo formatosi negli ultimi giorni, e al momento stiamo assistendo ad un pullback sulla figura, cosa che dà ulteriore conferma della rottura (naturalmente bisogna aspettare la chiusura della candela per trarre delle conclusioni definitive).

Tutti questi elementi considerati assieme sono buoni segnali per confermare la bontà dell’ordine short dato dal codice, con prezzo di apertura a 32950 USDT.

Abbiamo assistito con le precedenti candele ad un rimbalzo prima sul livello 38.2% di Fibonacci, e poi con la successiva candela verde, abbiamo osservato la shadow toccare il livello di supporto individuato dal secondo cluster di prezzo. Per cui al momento sono questi i prossimi livelli da tenere d’occhio. Sul grafico sono indicati anche molti altri possibili livelli, che andranno considerati nel caso il prezzo dovesse continuare la sua discesa. Dategli uno sguardo se volete vedere i livelli precisi da me individuati.

Ricordo come sempre che il mio codice non fissa a priori gli stop loss, i take profit ed eventuali target temporali, ma include un apposito trailing stop che chiuderà la posizione quando il codice lo riterrà più opportuno. Gli ordini, quando si presentano le condizioni, avvengono SEMPRE alla chiusura della candela daily. Cercherò di postare un avviso ogniqualvolta ci si avvicinerà alla chiusura della posizione, per darvi la possibilità di seguire voi stessi la posizione. Fino ad ora, e potete consultare voi stessi i dati di backtest qui sotto, la strategia si è rivelata estremamente performante, ma continuerò a pubblicare comunque altri test, fino a quando non avrò un campione sufficiente per trarre delle conclusioni.

@Bezzus



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: