fbpx


Probabilità del 69% che Piazza Affari ha segnato il bottom annuale o quantomeno quello del primo trimestre. Bisogna approfittare di questa probabilità posizionandosi bene al rialzo.

Neanche però bisogna fare di tutta l’erba un fascio, ma bisogna distinguere le opportunità reali da quelle fittizie.

Stock picking è la solita parola d’ordine.

Siamo alla ricerca di titoli azionari all’inizio di un rally da comprare subito.

Le migliori perfomance da inizio anno per i titoli del Ftse Mib sono state:

Enel +15,51%

STM +14,67%

Azimut +10,90%

Campari +10,73%

Atlantia +10,07%

Non è un caso che nei primi 5 posti ci siano 3 titoli che ad inizio anno presentavano interessanti livelli di sottovalutazione. Ci riferiamo ad Atlantia, Azimut ed Enel.

Da ora in poi quali titoli e storie interessanti da comprare e “cavalcare”?

Titoli azionari all’inizio di un rally da comprare subito

Più volte su questa pagine abbiamo spiegato come inizia il moto di un rally al rialzo e al ribasso. I nostri studi basati su oltre 100 anni di serie storiche ci fanno dire un movimento direzionale si sviluppa da un “punto di rottura” ovvero da un’esplosione di momentum che inizia quasi sempre dalla rottura al rialzo di una resistenza o di un supporto. Nel primo caso abbiamo rialzi, nel secondo ribassi.

C’è una società a Piazza Affari che opera e gestisce crediti in sofferenza per istituzioni bancarie e investitori pubblici e privati. Essa è Dovalue (MIL:DOV).

Il titolo ha chiuso la  giornata di contrattazione del 10 febbraio a 11,80.  Dopo la forte esplosione  al rialzo nella settimana del 16 dicembre dove le quotazioni arrivarono fino a 12,82, si è assistito ad una fase laterale ribassista.

Tutto sembra proiettare imminenti rialzi tanto da farci inserire Dovalue fra i titoli azionari all’inizio di un rally da comprare subito.

Interessante il livello di sottovalutazione (far value a 15,32). Il consenso degli analisti medio è per un target a 14,54.

Dividend Yield a 3,97%.

Lo stop loss va esso a 11,41.



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: