fbpx


Dopo lo spauracchio di imminenti ribassi, i mercati internazionali continuano a beffare nel breve termine con falsi segnali ed ora continuano a ripuntare al rialzo.

Quali sono i titoli azionari che potrebbero riservare sorprese nei prossimi giorni?

Investire e guadagnare in Borsa non è molto semplice però ci sono delle semplici regole che se rispettate possono portare a guadagni costanti nel tempo.

La regola più importante a parer nostro deve basarsi su due elementi essenziali e interdipendenti:

le migliori azioni da comprare sono quelle sottovalutate all’inizio di un rialzo;

le migliori azioni da vendere  sono quelle sopravvalutate  all’inizio di un ribasso.

I mercati sono all’inizio di una “finestra ciclica” che dovrebbe portare ad ulteriori rialzi e tale evenienza è confermata dalla tendenza di breve, medio  e lungo termine.

Quindi quali azioni comprare?

Andiamo a scegliere titoli che mostrano una tendenza rialzista e al momento i fondamentali continuano a mostrare uno scenario positivo e  di crescita degli utili.

Concentriamo la nostra attenzione sui titoli a maggiore capitalizzazione del Ftse Mib.

Titoli azionari che potrebbero riservare sorprese nei prossimi giorni

Abbiamo fatto uno screening sui 50 titoli a maggiore capitalizzazione di Piazza Affari ed abbiamo trovato tante storie interessanti e azioni in crescita che potrebbero continuare a salire.: Acea, Anima Holding, Autogrill, ERG, IREN, Intesa Sanpoalo e Unicredit, Fa questi Abbiamo scelto 3 titoli che a parer nostro vale la pena di comprare fin da subito.  Fra essi abbiamo scelto  a parer nostro  quei Titoli azionari che potrebbero riservare sorprese.

Cosa intendiamo? I titoli scelti sono  Anima Holding (MIL:ANIM),  Autogrill (MIL:AGL) e Intesa Sanpaolo (MIL:ISP). In base ai nostri parametri  sono società quotate le cui quotazioni sono a  sconto sui fondamentali e che potrebbero essere messe in portafoglio e  mantenute per almeno 12 mesi in vista di potenziali rialzi sia di breve che di lungo fra il 20 ed il 30% almeno.

Segnale di trading di breve  e lungo termine

Anima Holding: comprare in apertura del 9 dicembre con stop a 4,43 e mantenere.

Autogrill: comprare in apertura del 9 dicembre con stop a 8,38 e mantenere .

Intesa Sanpaolo: comprare in apertura del 9 dicembre con stop a 2,16 e mantenere.



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: