fbpx


Azioni che hanno un forte cash flow, buoni dividendi e che spesso e volentieri battono l’S&P 500. Questi i titoli per chi ha un profilo di rischio basso.

Creare un portafoglio difensivo

Come spesso detto non esiste investimento che sia matematicamente privo di rischio. Il massimo che si può fare è capire come creare un portafoglio difensivo in cui il profilo di rischio sia basso e, magari, abbia alla base una strategia di investimento vincente.

Anche perché con il mutare dell’aria sui mercati, meglio essere pronti a tutto. E quindi meglio riuscire a trovare i migliori titoli azionari da comprare adesso.

Cosa consigliano gli analisti?

Come detto, per chi ha un profilo di rischio basso ci sono ottime azioni da prendere in considerazione all’interno di una più ampia gestione del rischio. Zoetis (NYSE:ZTS)  leader nel settore della salute degli animali, può essere uno di questi. Il motivo? Oltre ad un flusso di cassa stabile, il titolo sembra essere una di quelle azioni immuni alla recessione. La conferma nei numeri. Dal 2013, anno della sua IPO, Zoetis è stata una delle migliori azioni sul mercato con un rendimento totale del 354% contro il 148% registrato dall’indice di riferimento nello stesso periodo.

Titoli e azioni per chi ha un profilo di rischio basso

Il suo punto di forza? Il fatto che l’azienda si occupa sia di animali da compagnia che di allevamento. Nel primo caso si parla di un focus sui mercati sviluppati, nel secondo su un mercato che dopo alcuni momenti difficili potrebbe riprendersi presto. Per chi invece vuole andare sul classico allora è il caso di guardare alle utility. Un titolo da valutare per chi cerca titoli e azioni per chi ha un profilo di rischio basso è American Water Works Company.

Investire in dividendi

La compagnia fornisce servizi idrici a 15 milioni di persone in 46 stati Usa e in Canada. Inoltre tra i progetti futuri dell’azienda ci sono investimenti per migliorare e potenziare le infrastrutture idriche. Chi vuole investire in dividendi può approfittare del suo rendimento dell’1,66%.

Approfondimento

Asset Allocation: le regole da rispettare



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: