fbpx


Medifast (NYSE:MED)  è una società fondata a Baltimora che produce e distribuisce prodotti per il nutrimento e per la perdita di peso attraverso diversi canali tra cui via Web, telemarketing e cliniche dimagranti in franchising.

Nonostante la società presenta buoni presupposti, al momento è un titolo azionario da monitorare poiché vi sono alcuni segnali che potrebbero essere penalizzanti.

I segnali positivi

Il P/E ratio mostra un valore in linea con la media dei concorrenti (18,5x) ma inferiore rispetto al mercato USA (19x).

Negli ultimi 5 anni la società ha fatto passi da gigante, ha avuto una crescita 5 volte superiore rispetto al settore in cui opera: 31,2% vs 6,8%.

È prevista una crescita per i prossimi 3 anni superiore per quanto riguarda i ricavi (12,5% vs 6,3%) e leggermente inferiore per quanto riguarda l’utile netto (12,2% vs 15,2%)

Dal punto di vista finanziario, la società non ha debiti e ha alte disponibilità liquide.

Medifast ha una struttura finanziaria equilibrata, gli asset di breve temine coprono ampiamente sia i debiti finanziari di breve e sia quelli di lungo termine.

Possiede un dividend yield quasi 4 volte superiore alla media del settore: 3,9% vs 1,3%, coperti ampiamente dall’utile d’esercizio.

I segnali negativi

Il calcolo del fair value indica che il titolo è leggermente sopravvalutato (2,9%) rispetto al prezzo attuale a 115,58$, con un prezzo obiettivo a 112,29%.

Nonostante abbia un dividend yield al top, negli ultimi anni esso è stato altamente volatile.

Il consensus medio degli analisti

Negli ultimi mesi diversi analisti hanno tagliato drasticamente le stime, riducendo il target da 250$ a 74$ (-36% dal prezzo attuale a 115,56$) e declassando il titolo da Buy a Hold.

Soprattutto a causa del motivo sopraindicato Medifast è un titolo azionario da monitorare.

Strategia di investimento

Il titolo ha chiuso la giornata del 17 gennaio a 115,58$, in ribasso dell’1,12%.

Nonostante alcuni analisti  raccomandano il Buy con target a 155$ è consigliato attendere ulteriori sviluppi in virtù delle recenti notizie dove alcuni fondi di investimento stanno  comprando  azioni  della società.

Approfondimento

Nestlè



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: