fbpx


JP Morgan Chase (NYSE:JPM) è un titolo azionario del settore bancario che ha avuto un rendimento positivo negli ultimi 6 anni.

Multinazionale americana del settore bancario tra le più importanti al mondo, con le sue filiali opera in sei aree di business, tra cui:
– investment banking
– asset management
– servizio di titoli.

A supporto di un acquisto del titolo vengono in aiuto diversi indicatori che mostrano dei valori positivi.

Dal punto di vista della struttura patrimoniale, si evidenzia un aumento del leverage (rapporto d’indebitamento) passato da 9.80 a 10.22.
Nonostante ciò, il debito è coperto di 1.8 volte dal flusso di cassa operativo ed inoltre la società detiene pochi debiti ad alto rischio.

Il fair value mostra una sottovalutazione del 5,5% del titolo rispetto al prezzo attuale a 136,07$ con un prezzo obiettivo a 144,06$.

Il metodo dei multipli P/E indica un valore in linea con settore: 13,4x vs 12,8x. Ciò indica che è ancora possibile puntare sul titolo.

Nonostante una crescita annua del fatturato del 1,9% e una decrescita del’0,8% per quanto riguarda l’utile netto, per il titolo azionario del settore bancario si prospetta un ROE superiore rispetto alla concorrenza: 14,4% vs 9,5%.

Infine, JP Morgan Chase è un buon titolo da cassettista. Infatti, la società stacca annualmente una cedola del 2,6%, in linea con le altre banche del settore, 2,8%.

È previsto un aumento per i prossimi anni del dividend yeld attestandosi al 2,8%.

Raccomandazioni degli analisti

Il consensus medio degli analisti (14 su 26) opta per il mantenimento delle azioni per chi abbia già investito sul titolo, con un apprezzamento stimato oltre il 2,7% mentre gli 8 analisti che hanno dato un rating Buy stimano una sottovalutazione del 23,3%.

Strategia operativa

Il titolo è a quota 136,40$.

Comprare titolo in chiusura giornaliera superiore a 138,35$ con stop loss a 134$ e con un solo obiettivo di lungo termine: 138$ per fine anno.

Approfondimento

Quanto valgono le Banche europee?



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: