fbpx


Zurich Insurance Group (SIX:ZURN)  è il principale gruppo assicurativo svizzero, con sede centrale a Zurigo.

Operante in più di 50 Paesi con oltre 60.000 addetti, i suoi prodotti assicurativi sono indirizzati principalmente alla clientela retail, senza comunque disdegnare le medie e grandi imprese.

Perché investire in Zurich?

Tutti i principali indicatori di redditività segnalano che nel 2020 Zurich sarà un titolo azionario prossimo ad esplodere al rialzo.

L’anno 2019 sta riservando risultati oltre le attese previste, con un incremento del fatturato del 2,2% e un’ottima performance dell’utile d’esercizio che ha registrato un aumento del 14% rispetto allo stesso periodo precedente.

Seguendo il P/E ratio, il titolo risulta conveniente rispetto i suoi competitors svizzeri, 15,4x vs 20,1x.

Nonostante una lieve decrescita dello 0,3%, l’ultimo anno l’azienda ha registrato una crescita del 20,5% risultando la società con la miglior performance rispetto ai competitors del mercato svizzero che ha registrato una crescita del 2,9%.

Dal punto di vista finanziario, il Gruppo svizzero gode di ottima salute, con gli asset di breve che coprono i debiti finanziari di breve termine.

Uno dei fiori all’occhiello della società è il proprio dividendo, tra i più alti sia rispetto al settore assicurativo che dei suoi competitors svizzeri, 4,5% vs 4,3%.
Da sottolineare che è previsto un aumento dei dividendi nei prossimi 3 anni, portandolo al 5,3%, coperto totalmente dai ricavi, assicurandosi la leadership del settore.

Infine, uno dei motivi cardine nel quale Zurich sarà un titolo azionario prossimo ad esplodere al rialzo, è  il fair value del titolo che indica una sottovalutazione monstre del 44,1%.

Strategia operativa sul titolo Zurich

Il titolo ha chiuso la seduta del 27 dicembre a 401,10 chf, vicino ai massimi annuali di 404,40.

Cosa attendere nel 2020?

Tendenza rialzista

area di minimo attesa 335,12/374,09

area di massimo attesa 428,11/469,88

Punto di inversione: chiusura settimanale inferiore a  330,30.

Approfondimento

Azimut continuerà a salire nel 2020?



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: