fbpx


Abbiamo assistito in questi ultimi anni una serie di grosse acquisizioni di Broadcom (NASDAQ:AVGO), dopo la proposta respinta per l’acquisto di Qualcomm per 130 mld di $ per “motivi di sicurezza nazionale” da Trump.

Nel 2018 la società di semiconduttori quotata al Nasdaq ha acquisito la CA Technologies, una multinazionale che opera nel settore dello sviluppo e vendita software per 18,9 mld di $ per entrare in un’area, quello del software aziendale, nella quale non aveva nessuna quota di mercato.

Ultima acquisizione datata quest’anno è la multinazionale Symantec per 10,7 mld di $, forte nel ramo delle soluzioni di sicurezza per le aziende.

Ma tutto ciò sembra un piccolo tassello di un progetto ancor più grande da parte della multinazionale che porterà il titolo Broadcom al rialzo nel lungo periodo.

Valutazione della società Broadcom

Dal punto di vista economico-finanziario, la società è vista in rapida espansione e ciò porta ad una modesta solidità aziendale ma al tempo stesso ad una fortissima crescita e redditività.

Per i prossimi 3 anni, 29 società di analisti prevedono, anche a seguito delle acquisizioni, ad una crescita annua del 29,4%, il doppio rispetto al mercato americano e superiore al settore di riferimento (semiconduttori): 29,4% vs 14,4%.

Si prevede un futuro ROE monstre, 40,9% vs 9,9% dell’intero settore dei semiconduttori.

A spalleggiare viene in assistenza anche la crescita degli ultimi 5 anni della società: quasi il doppio del settore e quasi il quadruplo del mercato di riferimento americano, 46,9% vs 26,4% vs 13,6%.

I dividendi della società sono i più alti sia riguardo il mercato di riferimento (il doppio) e sia rispetto ai suoi competitors (4,1% vs 3,7%) e si prevede un rialzo portandoli al 4,3%

Infine la valutazione del titolo mediante il fair value indica una sottovalutazione del 6% ca rispetto al suo valore attuale.

Tutto ciò porterà il titolo Broadcom al rialzo? Sembrerebbe di sì, visto gli innumerevoli fattori a supporto dell’acquisto del titolo.

Come operare sul titolo Broadcom

Il prezzo è a quota 316,59$, vicino al massimo segnato il 18 dicembre a quota 331,20$.

Il consensus di 29 analisti ha una raccomandazione media “Buy”, con una sottovalutazione media del 13,2% a quota 360$, ma vi è la possibilità di un ulteriore rialzo portandosi persino a quota 429$ per i prossimi 12 mesi.

Entrare long a mercato con stop loss di lungo termine a 295$ con due target:
a) il primo a 360$, entro il primo semestre del 2020
b) il secondo a 429$, entro fine anno 2020.

Approfondimento

Analisi e Articoli sul Nasdaq



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: