fbpx


Per lunedì in apertura di Piazza Affari c’è un titolo da comprare subito prima del forte rialzo che verrà. Ma prima intendiamo dare dei suggerimenti al lettore.

Più volte abbiamo scritto su queste pagine quale è il segreto per vincere in Borsa ma preferiamo ripeterlo fino alla noia.

Qualcuno dice che guadagnare sui mercati significa stare sempre sul mercato ovvero effettuare operazioni ogni giorno o più volte al giorno. Non è statisticamente così. Questa operatività sicuramente sarà la gioia delle banche di trading ma non farà quella dell’investitore.

Come da statistiche pubblicate quasi quotidianamente proprio dai brokers : i traders sono perdenti dal 75 al 95% dei casi.

Sull’ operatività di trading incidono:

i costi psicologici, quelli di transazione e la volatilità dei mercati.

Chi vuole guadagnare costantemente dai propri investimenti deve  fare così:

per il lungo termine comprare attività sottovalutate all’inizio di un trend rialzista  e mantenere fino alla sua inversione  grafica e sopravvalutazione

Il consiglio che diamo per il trading di breve e medio termine è quello di operare sui time frame giornaliero, settimanale  e mensile ovvero fare 1 operazione al giorno, 1 a  settimana o 1 al mese. Statisticamente è il modo che porta a ottime possibilità di guadagno. Soprattutto se si opera con criteri statistici a proprio favore.

Torniamo ai mercati.

Qual è il titolo da comprare subito prima del forte rialzo che verrà?

E’ Ratti (MIL:RAT).

La società opera nel settore della produzione e distribuzione di tessuti e accessori per uomo e donna.

Il titolo ha chiuso la giornata di contrattazione del 17 gennaio a 5,32.

In base al DCF si stima un fair value a 11,11.

E’ previsto un dividendo nel 2020 con rendimento attuale del 3,76%.

Quali sono i lati negativi?

Un rapporto debito/patrimonio netto del 77,9% anche se  il debito e gli oneri finanziari sono ben coperti dal flusso di cassa e dal risultato operativo.

La chiusura della scorsa settimana ha formato e convalidato un pattern di inizio rally e pertanto il nostro piano di trading e la decisione di investimento è la seguente:

comprare il titolo in apertura del 20 gennaio e mantenere con stop a 4,29 di medio lungo termine. Di breve termine a 4,91. Il target è posto a 11,11 per/entro i prossimi 18 /24 mesi se non prima.

E’ un titolo da mantenere in portafoglio. Il rialzo potrebbe essere solo all’inizio.



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: