fbpx


L’anno 2019 è stato straordinario per la crescita del titolo farmaceutico di Wall Street Baxter International (NYSE:BAX), con una performance del 30,7% soprattutto grazie al risultato al di sopra delle attese sugli utili che hanno registrato un aumento del 78,8% rispetto all’anno precedente.

La Compagnia sviluppa e crea apparecchiature e prodotti per la dialisi peritoneale, emodialisi, nefropatie e malattie immunologiche.

La società vende i suoi prodotti a ospedali, centri di dialisi renale e studi medici principalmente per vendita diretta o tramite distributori indipendenti e farmacie specializzate in circa 100 paesi.

A supporto dell’opportunità di acquisto del titolo farmaceutico di Wall Street giungono in aiuto diversi elementi importanti.

Caposaldo di essi è la valutazione basata sui multipli P/E che mostra valori di gran lunga inferiori rispetto al settore di riferimento: 28,2x vs 45,2x.
Il fair value, invece, mostra una lieve sopravvalutazione del 5,7% con un prezzo obiettivo a 81,23$ contro l’attuale quotazione a 85,87$.

Un ulteriore supporto della tesi sull’acquisto del titolo è l’ottima salute finanziaria della società, dove i debiti di breve e di lungo termine sono coperti dagli asset di breve dell’azienda.

Dal punto di vista della crescita aziendale, negli ultimi 5 anni la società ha avuto un andamento inferiore rispetto al settore, 5,6% vs 15,7%.
Ma l’ultimo anno, come scritto in precedenza, l’azienda ha registrato un aumento di gran lunga superiore al settore: 72,8% vs 31%.

Nonostante una crescita annua prevista inferiore alla media del settore, 11,2% vs 22,3%, il futuro ROE della società registrerà un valore maggiore di quasi il doppio: 17,5% vs 10,7%.

Il rating su Baxter International

15 analisti che hanno valutato la società, oltre il 60% hanno dato una raccomandazione media Buy, con una sottovalutazione di almeno il 10%.

Piano di Trading

Il titolo ha chiuso la giornata del 2 gennaio a 85,87$, in rialzo del 2,17%.

Segnale

Comprare a mercato con stop loss a 80$ con due obiettivi di medio/lungo periodo:
a) 94,50$ entro il primo semestre 2020
b) 109$ entro fine anno 2020.

Approfondimento

Asset Allocation: quale per il 2020?



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: