fbpx


Nel settore healthcare un titolo sottovalutato del 500% sta iniziando a creare una certa attenzione tra gli addetti ai lavori.

Stiamo parlando di Sensus Healthcare (NASDAQ:SRTS), una società del settore farmaceutico specializzato nella produzione e commercializzazione di dispositivi di radioterapia in tutto il mondo.

È particolarmente nota per il suo prodotto di punta, l’SRT-100, un sistema di radioterapia a raggi X a fotoni a bassa energia, un’alternativa all’intervento chirurgico di tumori cutanei. Con gli anni è riuscita a sviluppare partendo dallo stesso progetto l’SRT-100 Vision (radioterapia con ultrasuoni per imaging) e SRT-100 Plus (sistema di radioterapia intraoperatoria robotica).

Numerosi analisti ritengono che questa società potrebbe essere una ghiotta occasione di acquisto, soprattutto per il lungo periodo.

Investire in Sensus Healthcare. Perché sì.

È un titolo sottovalutato del 500%, avendo un prezzo attuale a 3,60$ e un prezzo obiettivo stimato dal fair value a 22,05$.

Si prevede una crescita molto al di sopra della media del settore, sia sui ricavi (21,1% vs 7,9%) e sia sull’utile netto (126% vs 14,3%), iniziando a produrre utili a fine 2020.

Da fine dicembre 2018 la società ha azzerato il rapporto debt to equity.

Gli asset di breve termine coprono ampiamente i pochi debiti finanziari di breve termine e di lungo termine.

Investire in Sensus Healthcare. Perché no.

La società, al momento, ha un utile d’esercizio negativo, nonostante una crescita dei ricavi del 300% in pochi anni.

La società non distribuisce alcun dividendo.

Raccomandazione degli analisti

Nonostante sia una small cap (ha una capitalizzazione di solo 59,4 mln di $), il titolo azionario ha destato a fine anno 2019 un certo interesse. Infatti, 6 analisti hanno iniziato a monitorarlo e oltre il 60% raccomanda l’acquisto del titolo con un apprezzamento nei prossimi 12 mesi tra l’89,3% e il 122,7%.

Strategia di investimento su Sensus Healthcare

Il titolo ha chiuso la giornata di ieri a 4,51$, in ribasso del 2,9% rispetto la seduta precedente.

Gli investitori puntano molto sul titolo specialmente per la sua posizione attuale dal punto di vista grafico: è molto vicino ai minimi storici e i primi segnali suggeriscono che l’esplosione al rialzo sia nell’aria.

È possibile sfruttare la situazione comprando direttamente al mercato all’apertura odierna di Wall Street, con due obiettivi di lungo termine:
1) 10$ entro la fine dell’anno
2) 22$ per gli anni successivi

Stop a 3,50$.



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: