fbpx


Tapestry è un titolo sottovalutato del lusso che ha subito molto le ultime vicende in Cina a causa del coronavirus.

La società distribuisce i suoi 3 grandi marchi di lusso (Coach, Kate Spade e Stuart Weitzam) nel Nord America, In Oriente, in Europa e in Oceania.

Particolarmente famosa per gli accessori da donna come portafogli, borse e piccola pelletteria, ad oggi conta oltre 1500 negozi e una capitalizzazione 7,3 mld di $.

Perché puntare su Tapestry?

I punti di forza

  • Tapestry (NYSE:TPR), con un prezzo attuale a 25,77$ e un prezzo obiettivo a 52,50$, è un titolo sottovalutato del lusso di oltre il 100%.
  • Il Price To Earnings ratio mostra un valore inferiore la media del settore: 13.7x vs 19.3x.
  • Nonostante una crescita annua dei ricavi inferiore al settore (3,8% vs 7,1%), la crescita dell’utile netto è quasi in linea col settore (9,5% vs 12,6%)
  • È stimato un aumento dell’EPS dell’87% in 4 anni, da 1,877$ a 3,510$.
  • Discreta Posizione Finanziaria Netta, solamente i debiti finanziari di breve sono coperti dagli asset societari di breve termine.
  • I debiti societari sono coperti sia dal flusso di cassa operativo e sia dagli asset di breve termine.
  • Ottimo dividend yield, 3.5 volte superiore la media (5,2% vs 1,5%) ed inoltre è previsto un aumento attestandosi al 5,5%.

I punti deboli

  • Visto le vicende in Cina, attualmente è poco saggio puntare sul titolo, bisogna avere pazienza e attendere il momento giusto.
  • Negli ultimi 5 anni il debt to equity è passato dal 6,8% al 51,7%.

Gli analisti, al momento, consigliano cautela

Tra i 27 analisti che valutano ogni mese il titolo, la maggior parte di essi (17 su 27) consigliano di mantenere la posizione sul titolo e attendere gli sviluppi, sostenendo che il prezzo potrebbe oscillare tra il + 6,7% e il 10,7% dal prezzo attuale.

Strategia di investimento su un titolo sottovalutato del lusso

Il titolo ha chiuso l’ultima settimana del mese di gennaio a 25,77$, in ribasso del 5,57%.

Nel grafico seguente è evidente il trend di lungo termine ribassista, ma potrebbe iniziare una nuova tendenza rialzista visto il rimbalzo del prezzo in zona 18,10/19,80$, una forte area di swing rialzista.

2 Obiettivi di medio/lungo termine stimati: il primo a 27,50$ per fine primo semestre mentre il secondo a 48$ per la fine dell’anno.

Si procederà per step



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: