fbpx


Vengono spesso riportare da banche e broker  statistiche che vedono il trader sconfitto nel 70/80% dei casi? Come mai? Quali sono i segreti per fare la cosa giusta?

Fare trading online vuol dire generalmente investire, ma siamo sicuri che ad essere investito sia soltanto del denaro? Il trader di successo tiene in ampia considerazione, oltre a tecniche e strategie mirate, il controllo delle proprie emozioni e delle reazioni ai risultati. Un investimento economico spesso comporta un forte carico emotivo da gestire e, per prendere delle decisioni vincenti, occorre ponderare sapientemente i fattori in gioco.

I rischi corsi dal trader

L’attività di trading online potrebbe assicurare guadagni elevati in tempi brevi, ma implica anche rischi di perdite altrettanto rapidi. In tali situazioni il trader è costantemente esposto ad un forte stress, diviso com’è, tra il pressante desiderio di guadagnare sempre di più e il crescente timore di perdere denaro. In sintesi, desiderio di accumulo e paura della perdita sono le due forti emozioni contrastanti che assalgono il trader ad ogni suo nuovo investimento. Imparare a non lasciarsi sopraffare dalle emozioni, potrebbe diventare un fattore determinante la buona riuscita del proprio investimento e consentire scelte adeguate.

Come gestire i rischi ed investire efficacemente

Il trader di successo è una persona dotata di intuito,crede nelle proprie potenzialità ed è capace di ascoltare i consigli di fonti accreditate. Egli si avvale dell’utilizzo di strumenti come: un trading system e un money management.

Con il termine money management indichiamo l’allocazione di una esigua parte del capitale su ogni singola operazione: se quest’ultima va male, i danni vengono limitati.

Il trading system consente, invece, di tenere sotto controllo le potenziali perdite attraverso l’impostazione di uno stop loss, cioè un indicatore della perdita massima che il trader è disposto a perdere.

Queste alcune strategie che si rivelano un ottimo supporto al controllo emotivo e marginalizzano decisioni impulsive e irrazionali.

Approfondimento

Ebook gratuito The Secret



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: