fbpx



Trading online: Cosa sono e a cosa servono i mercati finanziari
👉

Prima di iniziare a fare trading online, e quindi prima di investire i tuoi soldi nel mondo del trading online, devi necessariamente capire come funziona il trading online nello specifico.

In questo video imparerai:

0:30 – Cosa sono i mercati finanziari
1:47 – Come funziona un’azienda
5:00 – Stato e titoli di stato
7:38 – Cosa fanno gli investitori
9:44 – Il ruolo dei speculatori

Ma prima di questo passaggio c’è uno step fondamentale che devi fare, ovverosia capire con esattezza cos’è il trading online.

Infatti è mia intenzione spiegarti cos’è il trading ma quello vero, quello professionale, quello che può essere sostenibile nel lungo periodo, quello che può fornirti una fonte di reddito aggiuntivo oppure anche la fonte di reddito primaria, se lo vuoi fare come professione.

Mentre prima si doveva andare sul luogo fisico a fare trading, adesso lo puoi fare tranquillamente online, grazio allo sviluppo della tecnologia, dei computer, dei software e di internet, che ha permesso a chiunque, da qualsiasi parte del mondo di scambiare, di comprare e di vendere in un secondo, attraverso la sua piattaforma/broker, una qualsiasi attività finanziaria, in qualsiasi parte del mondo.

Per cui per iniziare a fare trading in realtà ti serve soltanto un computer, una connessione ad internet e un broker, che è un intermediario finanziario, che può essere anche la banca stessa, che ti permette di accedere al mercato per comprare e vendere queste attività finanziarie.

Attenzione però: come chiaramente sono sempre esistiti i trader di successo profittevoli, sono, allo stesso tempo, esistiti i trader perdenti, cioè quelli che perdono dal commercio

👉 ISCRIVITI AL MIO CANALE QUI

Vuoi saperne di più?

– Playlist del corso di analisi tecnica:
– Migliori libri di analisi tecnica:
– Il mio sito:
– Formazione:
– Risorse dal blog:

Restiamo in contatto!

👉Facebook »
👉Gruppo Facebook »
👉Linkedin »
👉Instagram »
👉Canale Telegram »

source

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: