fbpx


(Teleborsa) – Trustpilot, una piattaforma online di recensioni fondata in Danimarca, ha reso noto che intende quotarsi alla Borsa di Londra con una IPO. Almeno il 25% delle sue azioni sarà disponibile per la negoziazione e la società si aspetta di essere idonea per gli indici FTSE U.K., ha affermato oggi.

La società punta a raccogliere circa 50 milioni di dollari per finanziare la propria crescita e ripagare il debito, e consentirà agli azionisti esistenti di vendere azioni. Secondo quanto riporta Bloomberg, Trustpilot avrebbe come obiettivo una valutazione di circa 1,4 miliardi di dollari dopo l’offerta pubblica iniziale.

“La fiducia è una delle credenziali più difficili da dimostrare per un’azienda, ma tra le più importanti per i consumatori – ha commentato il CEO Peter Muhlmann – La nostra missione è diventare un simbolo universale di fiducia, consentendo ai consumatori di prendere decisioni di acquisto sicure e informate, e alle aziende di colmare il divario di fiducia dimostrando la qualità dei loro servizi e acquisendo informazioni utili per migliorarla”

Trustpilot sarebbe la prima grande azienda europea a quotarsi alla Borsa di Londra dopo l’entrata in vigore della Brexit, dimostrando che la City è ancora in grado di attirare le società del Vecchio Continente. Il 2021 è comunque iniziato in positivo per quanto riguarda le IPO sul London Stock Exchange: poche settimane fa si è quotata Dr. Martens, mentre a breve anche il colosso delle consegne a domicilio Deliveroo dovrebbe annunciare i propri piani per una IPO.





Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: