fbpx


Mercati azionari sotto pressione nel breve termine. Il coronavirus spaventa ma forse è più la paura che i veri effetti che il virus potrebbe avere sula nostra salute. Nei gironi scorsi abbiamo studiato 5 cambi che hanno probabilmente segnato il minimo o massimo annuale ed hanno intrapreso una fase direzionale.

Oggi invece andremo ad analizzare i grafici di un cambio che potrebbe guadagnare anche il 10%.

In una prospettiva di diversificazione questa potrebbe essere un’operazione da effettuare utilizzando strumenti del tipo future  o CFD o ancora ETF.

Ci riferiamo al cambio euro dollaro neozelandese. Oggi le quotazioni si portano a 1,7240 +0,18%. Da inizio anno è stato segnato un minimo a 1,6645 ed un massimo a 1,7232.

Dall’anno 2015 le quotazioni si muovono in una lunga fase laterale rialzista fra 1,4535 e 1,7930. Molto probabile che nel corso delle prossime settimane e mesi si cercherà una fuoriuscita al rialzo quindi  i corsi potrebbero portarsi definitivamente e stabilmente per molto tempo sopra 1,7930.

Il 2020 potrebbe essere l’anno dell’accelerazione per il cambio euro dollaro neozelandese

Si analizzano e verificano elevate probabilità in tal senso  provenienti dagli indicatori di tendenza contingente e da oscillatori di previsione.

Al momento riteniamo che euro dollaro neozelandese sia un cambio che potrebbe guadagnare anche il 10%.

Quali sono i livelli da monitorare per una strategia di investimento che volesse entrare in posizione fin da subito?

Un supporto di lungo termine che non dovrà cedere nei prossimi 3 mesi è posto in area 1,6784. Di breve termine invece valutiamo attentamente l’area 1,7034. Ai livelli attuali analizziamo swing e pattern che lasciano pensare ad un’ulteriore accelerazione al rialzo.

In base alla nuova legge della vibrazione riteniamo che gli obiettivi dei prossimi 1/3 mesi siano collocabili in area 1,77 e poi 1,7930 in ottica semestrale.

In realtà c’è una possibilità elevata che nei prossimi 24 mesi possa essere ritoccata l’area che segnò il massimo dell’anno 2015 ovvero 1,9407.

Si procederà per step.



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: