fbpx


Un titolo con un dividendo affidabile del 4,20% risulta sempre appetibile, per qualsiasi analista ed investitore. Quando, oltre a questo interessante plus, troviamo una sottovalutazione vicina al 100%, allora le cose si fanno davvero interessanti. Cerchiamo di capire i fattori che potrebbero spingerci ad investire in Borsa su questo titolo azionario.

Il settore di riferimento è quello tecnologico, in particolare delle telecomunicazioni. Proprio quest’ultimo, in quanto a performance, non ha deluso gli investitori nel 2019, grazie ad alcuni drivers importantissimi come il 5G. Tra i colossi dei gestori di banda larga e wireless negli Stati Uniti, Verizon Communications (NYSE:VZ) è un leader indiscusso, secondo soltanto ad AT&T (NYSE:T).

La società newyorkese, ormai con 37 anni di attività alle spalle, è stata molto attiva nel campo delle acquisizioni. Nel 2015 ha acquisito due importantissime realtà del web, come Yahoo! e AOL, che poi si sono fuse in Oath Inc., la divisione multimediale di Verizon.

Analisi del titolo azionario Verizon e prospettive

Cominciamo subito col dire che il 2020 non è cominciato benissimo, poiché da inizio anno il titolo ha perso circa il 7%, pur avendo chiuso l’anno precedente in positivo.

Grafico titolo Verizon Communications

Al momento si trova a dover fare i conti con un supporto a quota 58.10, che ha retto per ben due volte in 15 giorni. Oltre a ciò il trend dallo scorso settembre sembra non avere molta forza e appare prediligere piuttosto la lateralità. Quali sono i livelli da monitorare? Come già accennato, l’alert è rappresentato da una eventuale rottura di quel livello di supporto. Se dovesse verificarsi un’inversione, quota 59.87$ appare come la prima resistenza naturale e importante da rompere.

Quali prospettive di investimento su Verizon, con un dividendo affidabile del 4,20%?

Passiamo all’analisi dei fattori che determinano l’appetibilità del titolo azionario. Al momento risulta sottovalutato del 99,2%, una percentuale elevata data dal fair value a 115.57$ nettamente superiore rispetto al prezzo corrente di negoziazione di 58.51$. Per quanto riguardo il rendimento da dividendo, gli azionisti di Verizon possono contare su un affidabile 4,20% all’anno distribuito trimestralmente. Riguardo al sentiment, su 10 analisti che coprono il titolo, 7 sono in posizione HOLD e soltanto 3 in posizione BUY.



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: