fbpx


Dell’oracolo di Omaha si conosce praticamente tutto. Per questo un ottimo investimento potrebbe essere un dividendo di Warren Buffett da comprare subito

I consigli di investimento

Warren Buffett è universalmente riconosciuto come un vero e proprio mago della finanza. Il suo portafoglio investimenti è uno dei più imitati dagli investitori internazionali. La sua filosofia si basa principalmente su  alcuni precisi cardini. Tra questi oltre a comprare azioni sottovalutate, anche quella di comprare titoli di qualità con fondamentali solidi, investimenti a lungo termine, e dividendi sostenibili.

Il ritorno di Warren Buffett

Recentemente Warren Buffett è tornato di nuovo sotto i riflettori con l’ultimo dei suoi investimenti. in questo caso uno dei suoi mancati investimenti. Infatti l’oracolo di Omaha aveva deciso di offrire, tramite la sua società di investimento Berkshire Hathaway, ben 5 miliardi di dollari, ovvero 140 dollari per azione, per comprare titoli del gruppo Tech Data. Offerta alla quale il fondo Apollo Global Management, ha risposto con 145 dollari. Vincendo.

Un dividendo di Warren Buffett  da comprare subito

Come detto all’inizio, di lui si conosce praticamente tutto, ma forse non tutti conoscono uno dei suoi titoli da dividendo da comprare subito. Uno di questi può essere STORE Capital. Si tratta di un fondo d’investimento immobiliare (REIT) ma focalizzato sulle attività commerciali. Perché comprare azioni STORE Capital (NYSE:STORE)  vista la crisi del commercio al dettaglio? Un buon motivo potrebbe essere il fatto che il tasso di occupazione di STORE non è mai sceso al di sotto del 99% dalla sua IPO (2014).

Il vantaggio competitivo di STORE Capital

Molto incoraggiante come vantaggio competitivo di STORE Capital è anche un altro dettaglio: le sue proprietà sono praticamente tutte occupate da attività impermeabili alla crisi. Palestre o centri benessere sono quei locali in cui la presenza fisica della persona è necessaria. E in casi come questi, Amazon può fare poco per essere un concorrente temibile. Inoltre STORE Capital è un REIT relativamente giovane e come tale continua a pubblicare numeri di crescita incoraggianti. Nel suo ultimo report le entrate trimestrali sono aumentate del 25% anno su anno, inoltre il suo dividendo è del 3,5%.

Approfondimento

Articoli precedenti su Warren Buffett



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: