fbpx


Oggi puntiamo i riflettori su un titolo azionario che dall’inizio del 2019 ha avuto un guadagno del 320%. Sono cifre percentuali incredibili e che potrebbero far pensare ad uno scherzo, vista la media dei principali indici e anche titoli intorno al 35%. Ma quello che stiamo per analizzare è il caso di studio reale di uno dei titoli che quest’anno ha guadagnato in assoluto di più.

E non stiamo parlando di Netflix (NASDAQ:NFLX), che probabilmente è stato il primo pensiero pensando al settore di riferimento. Si tratta invece di Roku Incorporated (NASDAQ:ROKU), un’azienda californiana produttrice di lettori multimediali per i televisori.

In un certo senso il pensiero a Netflix non sarebbe stato del tutto errato, in quanto Roku può vantare in comune con il colosso dello streaming lo stesso management (non contemporaneamente) e gli stessi investitori. Quindi di fatto una correlazione  tra i due esiste.

Numeri stratosferici per Roku

Basterebbero due soli dati per capire chi ci troviamo di fronte: un aumento di quasi dieci volte dal prezzo della IPO del settembre 2017 e un +320% da inizio anno. E tra acquisizioni e introiti pubblicitari importanti, anche l’evoluzione societaria si è fatta incandescente.

Il perché di un successo così grande

Lo streaming TV è in una fase di grande espansione e diffusione esponenziale.  Sia la domanda che l’offerta sono altissime e il passaggio progressivo dalla TV standard a quella in streaming sembra ormai essere sui binari giusti per un’esplosione. Roku da questo punto di vista è l’anello di congiunzione tra i due mondi, quello “classico” e quello “moderno”. Tutto attraverso i suoi TV box che permettono appunto di trasformare una vecchia TV in una Smart TV.

Un guadagno del 320% per Roku nel 2019. Cosa succederà nel 2020?

Grafico titolo azionario Roku

Stando al grafico, al momento potrebbe essere una buona scelta quella di rimanere in standby, anche se gli indicatori di lungo periodo sono propensi per un buy. L’attuale livello intorno a quota 137$ è molto delicato. In una view rialzista dovrebbe diventare un supporto da non rompere per continuare fino ad area 169.35 suo massimo del 2019. Per il momento resta un titolo molto caldo.

Medie mobili e oscillatori sul titolo Roku



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: