fbpx


Continua lo screening sui titoli quotati di recente sui mercati. Uno in particolare, con un  guadagno davvero eccellente del 132%, ha colpito la nostra attenzione. I motivi sono due: lo stato delle cose sulle nuove aziende quotate e il settore di riferimento.

Per quanto riguarda il primo aspetto lo abbiamo scritto più volte che le IPO del 2019 hanno quasi tutte fallito. Ma evidentemente l’analisi va aggiornata, visti i recenti risvolti positivi di alcune aziende  che ormai non rappresentano più solo delle eccezioni. Riguardo al secondo aspetto e valutando il settore di riferimento, la sorpresa è abbastanza interessante.

Il titolo in questione è Luckin Coffee (NYSE:LK), su cui abbiamo già discusso varie volte.  Ma evidentemente la view che sembrava tendere al pessimismo, è tutta da rivedere. Anche perché, a proposito del settore in cui opera, si pone come diretto concorrente di un gigante indiscusso come Starbucks (NASDAQ:SBUX).

Cosa è cambiato negli ultimi due mesi?

L’azienda cinese sembra stia macinando consensi anche fuori dai suoi confini nazionali. E anche sul suo stesso territorio le cose stanno cambiando, soprattutto negli usi e le abitudini dei giovani cinesi. Si sta diffondendo, infatti, quella tendenza a bere il caffè tanto cara agli statunitensi e che prima non era assolutamente considerata.

Luckin Coffee: un guadagno eccellente del 132%

La domanda da porsi al momento è: sarà all’altezza della competizione? A giudicare dai numeri potremmo dire di si. Stiamo parlando di un titolo che da maggio del 2019 (quando ha fatto il suo ingresso a Wall Street) ad oggi 21 gennaio, ha guadagnato il quadruplo rispetto alla media dell’S&P 500. La società ha un market cap di 12,6 miliardi e potremmo dire che gode di tutti quei vantaggi che sappiamo l’economia cinese può offrire.

Grafico titolo azionario Luckin Coffee

Sul grafico non ci sono molte considerazioni da fare, se non che al momento si trova in una fase di ritracciamento rispetto al suo massimo di 51.35$ raggiunto venerdi scorso. Vediamo le ottime caratteristiche del titolo azionario Luckin Coffee.

  • È sottovalutato del 57,9%, poiché negozia al di sotto del suo fair value 78,96 con una quotazione attuale di 50,02$ (chiusura 20 gennaio).
  • Si prevede che gli utili cresceranno del 106,86% all’anno per i prossimi tre anni
  • Ha avuto una crescita incredibile delle entrate del 439,8% nell’ultimo anno.



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: