fbpx


Spinosa Spa che produce e commercializza in Italia e all’estero mozzarella di bufala campana DOP ha emesso un mini bond da 2,7 milioni di euro a 6 anni funzionale ad un ulteriore potenziamento della capacità produttiva. A  sottoscrivere il mini bond il fondo Impresa Italia gestito da Riello Investimenti Partners sgr.

Riello Investimenti Partners sgr replica

Riello Investimenti Partners sgr già lo scorso anno aveva sottoscritto un mini bond sempre di Spinosa. Il valore era più alto: 4,5 milioni con scadenza marzo 2024. Replicano l’esperienza finanziaria poiché hanno potuto constatare la serietà aziendale e soprattutto la bontà del prodotto.  Riello Investimenti Partners sgr ha ormai focalizzato la sua strategia di investimento sulle eccellenze delle  PMI taliane.

I numeri di Spinosa

Il 2018 si è chiuso con 24,2 milioni di ricavi e le prospettive per il corrente anno sono intorno a 24,9 milioni. La società negli ultimi anni ha avuto un forte incremento del volume d’affari grazie alla massiccia vendita di uno dei prodotti di punta del Made in Italy sui canali GDO in Italia e all’estero.

Il primo mini bond

I proventi della prima emissione hanno consentito di fare investimenti volti ad incrementare la capacità produttiva in modo da soddisfare la crescente domanda.

A cosa servirà il secondo mini bond

E’ di minor valore ma ciò non significa che non ha la stessa importanza per l’economia aziendale. La priorità è di ampliare ancora di più la capacità produttiva, potenziale l’automazione rispettando l’ambiente con l’utilizzo di energie alternative.

Certificato Blockchain – Quality’

I prodotti Spinosa riportano un QR code ed il bollino ‘Certificato Blockchain – Quality’.

Con la nuova tecnologia è possibile verificare tutti gli standard di qualità del prodotto in modo da essere trasparente l’intero percorso: dall’allevamento alla tavola.

Lotta alla contraffazione

Combattere la contraffazione del Made in Italy è in cima agli obiettivi della società. La blockchain è di fondamentale importanza soprattutto all’estero dove i consumatori sono sensibili all’ autenticità”.



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: