fbpx


Con gli scenari a cui stiamo assistendo, un rendimento da dividendo superiore al 10% potrebbe rappresentare un’ottima alternativa agli investimenti classici.

I mercati internazionali in fibrillazione per il coronavirus non sono al momento un terreno molto fertile per chi è alle prime armi con gli investimenti su titoli azionari. Soprattutto per l’incertezza che fisiologicamente viene generata in circostanze simili. Per questo motivo una strategia cosiddetta “difensiva” potrebbe essere la più adatta in questi casi.

Ma non necessariamente, visto che, ad esempio, il dilagare della paura del coronavirus ha fatto guadagnare in soli 10 giorni più del 125% ad un titolo azionario. Ed in quel caso un po’ di sana speculazione sarebbe stata l’unica cosa da fare.

Un titolo da monitorare con un rendimento da dividendo superiore al 10%

Il caso di studio di oggi si concentra su una banca d’investimento che pur non godendo di un grafico invidiabile, mostra alcune caratteristiche degne di analisi. Si tratta di Westwood Holdings Group (NYSE:WHG), un’azienda texana fondata nel 1983 a Dallas.

La società si occupa principalmente di investimenti e fornisce servizi ai propri clienti attraverso le sue filiali in tutto il continente statunitense. Opera attraverso due principali rami: Advisory e Trust. Il primo si occupa di consulenza su investimenti per piani pensionistici aziendali e fondi. Trust, invece, offre servizi fiduciari e di custodia.

Conviene investire sul titolo azionario Westwood Holdings Group?

Come abbiamo già anticipato, dal punto di vista grafico non è di certo un titolo performante, visto che su base annuale il titolo ha perso circa il 23%.

Grafico Westwood Holdings Group

La valutazione si deve quindi necessariamente spostare a livello globale. Tra i fattori interessanti troviamo un Market Cap di 239.2 milioni di dollari, valore che posiziona l’azienda tra le Small Cap e un rapporto prezzo/utili di 27.0. L’EPS è attualmente di 1.04 dollari.

Quello che ne determina l’appetibilità, però, è sicuramente un rendimento da dividendo del 10,26% all’anno. Anche sul fronte della valutazione l’azienda ha ottime potenzialità. Il titolo azionario Westwood Holdings Group risulta infatti sottovalutato del 77,2%, dato un fair value di 49.76$ nettamente superiore al prezzo attuale di 28.08 dollari.



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: