fbpx


Un titolo azionario quotato al NASDAQ ha guadagnato il 170% nel 2019.  Saprà SolarEdge Technologies Inc. (NASDAQ:SEDG) ripetersi nel 2020?

Iniziamo col dire che SolarEdge Technologies, Inc., insieme alle sue consociate, progetta, sviluppa e vende in tutto il mondo sistemi di inverter ottimizzati per corrente continua (DC) per impianti solari fotovoltaici (PV).

La crescita delle quotazioni è stata sostenuta da un tasso di crescita del fatturato a tre anni del+42.84% e  un tasso di crescita degli utili a tre anni del +138.99%.

Ulteriori punti di forza del titolo sono riassunti nell’elenco seguente:

  • Secondo le stime di vendita degli analisti intervistati da Standard & Poor’s, la società è tra le migliori per quanto riguarda la crescita.
  • Grazie a una solida situazione finanziaria, l’azienda dispone di un significativo margine di manovra per gli investimenti.
  • Negli ultimi 4 mesi, gli analisti hanno rivisto significativamente al rialzo le stime di vendita dell’azienda.
  • Negli ultimi dodici mesi, le previsioni di vendita sono state spesso riviste al rialzo.
  • Nell’ultimo anno le revisioni dell’EPS sono rimaste piuttosto promettenti. Gli analisti prevedono ora livelli di redditività più elevati rispetto al passato.
  • Negli ultimi dodici mesi, gli analisti hanno gradualmente rivisto al rialzo le loro previsioni di EPS per il prossimo anno fiscale.
  • Gli analisti hanno un’opinione positiva su questo titolo. Il consenso medio raccomanda una sovraponderazione o l’acquisto del titolo.

Ci sono, quindi, tutti i presupposti per una continuazione del rialzo in corso. L’unico punto debole è legato alla valutazione della società in termini di multipli di utili che è piuttosto elevata. Infatti, la società viene pagata 34,21 volte l’utile per azione stimato per l’anno in corso.

Le raccomandazioni su SolarEdge degli analisti

Sebbene gli analisti siano ottimisti sul titolo azionario (consenso medo Outperform), al momento il prezzo obiettivo medio vedo le quotazioni in linea con le aspettative. Lo stesso risultati si ottiene andando a guardare il fair value di SolarEdge.

La valutazione del titolo azionario, quindi, induce alla prudenza.

Analisi grafica e previsionale

Su SolarEdge è in corso una proiezione rialzista di lungo periodo sul time frame rialzista.

Come si vede dal grafico seguente la chiusura di dicembre ha visto la rottura dell’importantissima resistenza in area $91,875 (I° obiettivo di prezzo) e il mese di gennaio si avvia lungo la stessa strada. Siamo, quindi, in presenza di una solida tendenza rialzista che adesso punta al II° obiettivo di prezzo in area $151,85 (+40% dalle quotazioni attuali). La massima estensione al rialzo, invece, si trova in area $210, per cui se raggiunta significherebbe per il titolo azionario un guadagno di oltre il 100% dai livelli attuali.

Il rialzo verrebbe accantonato con chiusure mensili inferiori a $91,875.

SolarEdge

SolarEdge: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

Per approfondimenti Green energy: ecco dove investire



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: