fbpx


I ritracciamenti in un trend di lungo termine al rialzo sono occasioni di acquisti e a Piazza Affari c’è un titolo azionario che potrebbe raddoppiare vicino al bottom annuale.

Potrebbe essere un vero affare comprare questo titolo ma andiamo a capire quale sarà il momento opportuno e come comportarsi.

Le caratteristiche per vincere sui mercati azionari

Il non plus ultra per chi investe in Borsa è comprare un titolo sottovalutato sui minimi e mantenerlo per lungo termine o fino alla sua inversione  e/o al raggiungimento dell’area di sopravvalutazione. Questo sarebbe il caso ideale che tutti auspicano ovvero comprare basso e vendere alto. Ma è davvero possibile fare una cosa del genere?

La nostra risposta è affermativa e per farlo basta seguire alcune regole davvero elementari.

Un titolo azionario tende a muoversi fra fasi di sottovalutazione a quelle di sopravvalutazione e fra minimi assoluti/relativi a massimi assoluti/relativi.

Riuscire a portare queste tendenze a proprio vantaggio significa guadagnare costantemente sui mercati ed attuare la migliore strategia di investimento.

Un titolo azionario che potrebbe raddoppiare vicino al bottom annuale

Fiera Milano (MIL:FM) nell’anno 2016 ha toccato un minimo a 1,189. Ieri ha chiuso la propria giornata di contrattazione a 5,25 dopo che ad inizio anno aveva toccato un massimo a 6,68. Il minimo annuale invece è stato a 4,95 il 18 febbraio.

Perchè reputiamo questa società davvero interessante?

I motivi sono sia di carattere fondamentale che grafico.

In base al discounted cash flow si stima un fair value a 9,97.

Il consenso medio degli analisti invece proietta un prezzo obiettivo a 6,45.

Il dividend yield attuale è al 2,48%.

Dal punto di vista grafico  Fiera Milano potrebbe aver raggiunto un’area introno alla quale costruire il bottom di periodo per poi ripartire verso traguardi davvero ambiziosi nei prossimi 12 mesi.

Piano di Trading

Comprare il titolo in chiusura giornaliera superiore ai 5,50, Incrementare se questa chiusura verrà confermata in chiusura di settimana.

Questo sarebbe un pattern che potrebbe dare avvio ad un’esplosione dei prezzi e portare in pochi mesi il titolo verso l’area di fair value stimata.



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: