Domani in apertura c’è un titolo azionario da comprare con dividendo al 4,53% e sottovalutato del 100%. E’ davvero una buona opportunità sia di breve, che di medio lungo termine.

Prima però facciamo una premessa sul mercato italiano.

Il mercato italiano sale del 5,6% da inizio anno e presenta le caratteristiche di poterlo continuare a fare per molto tempo. La struttura grafica di lungo termine è di bull market e fino a quando permarrà questo status ogni ritracciamento rappresenterà un’occasione di acquisto.

Ogni movimento secondario a parer nostro darà vita probabilmente ad una rotazione settoriale. Ci saranno quindi settori che di volta in volta saranno trainanti.

La migliore strategia da applicare di volta in volta sarà quella di comprare titoli sottovalutati con un buon dividend yield all’inizio di un trend rialzista.

Un titolo azionario da comprare con dividendo al 4,53% e sottovalutato del 100%

La nostra scelta è caduta su Illimity Bank (MIL:ILTY) e le ragioni sono semplici.

Il titolo ha chiuso la giornata di contrattazione del 14 gennaio a 10,39.

Il fair value calcolato con il metodo del discounted cash flow riporta ad una prezzo biettivo superiore ai 20 euro per azione. Ai prezzi attuali il rendimento del dividendo è appunto del 4,53%.

Il  consenso degli analisti invece indica un target di prezzo a 12,35.

A questi elementi si abbina una tendenza dei grafici che sembra all’inizio di un trend rialzista di breve che si allinea a quello  di lungo sempre al rialzo.

Piano di Trading

Il supporto di breve termine è posto a 9,12 mentre quello di lungo a 8,05. A momento le nostre attese sono per un ulteriore slancio di breve verso i 10,62 e poi 12,50. Il titolo va comprato in apertura di domani e mantenuto di lungo termine.

Illimity bank potrebbe essere una sorpresa per i prossimi mesi. La nostra fiducia è basata non solo sullo studio dei fondamentali della società ma anche sull’abilità del management (Corrado Passera) che in più occasioni in passato in diverse società  ha saputo  ottenere lusinghieri risultati.



Source link

TRANSLATE PAGE »
%d bloggers like this: