fbpx


Siamo arrivati quasi alla fine dell’anno e vale la pena analizzare un titolo azionario dalle grosse potenzialità che potrebbe essere di centrale importanza nel prossimo futuro. E ne avrebbe tutte le carte in regola anche e soprattutto per la sua appartenenza a settori che appaiono inarrestabili come quelli della tecnologia e dell’intelligenza artificiale.

Si tratta di Nvidia Corporation (NASDAQ:NVDA), azienda fondata in California nel 1993.

Una compagnia che nasce come produttore di chip grafici per varie applicazioni, ma che con il tempo ha sviluppato il suo core business anche sul cloud e l’intelligenza artificiale, aggiungendo quindi soluzioni software a quelle hardware esistenti. Al momento si colloca tra i big del settore nelle prime tre posizioni insieme a Intel (NASDAQ:INTC) e AMD (NASDAQ:AMD).

Sulla scia di un driver importantissimo nel prossimo futuro

Abbiamo più volte scritto di quanto sia importante al momento quel segmento della tecnologia chiamato intelligenza artificiale e di come sia un’occasione per le aziende per aumentare i fatturati in maniera esponenziale. Senza ombra di dubbio Nvidia si colloca in maniera molto positiva in tale scenario, soprattutto per essere diversa dai suoi competitor.

Cosa aspettarsi dal Nvidia? È un titolo azionario dalle grosse potenzialità per il 2020?

I dati in nostro possesso creano le condizioni per una view molto ottimistica nel lungo periodo, soprattutto quelli fondamentali. E un primo outlook positivo ci viene anche dalla somma degli oscillatori e delle medie mobili a un mese sul titolo.

sommario medie mobili e oscillatori per il titolo azionario Nvidia

La capitalizzazione di mercato è al momento di quasi 130 miliardi di dollari, con un P/E ratio di 54.26 e un EPS di 3.91 dollari. Sul fronte trimestrali, sono stati resi noti anche i dati relativi al quarto trimestre e, come risulta chiaro dal prospetto di seguito, sono davvero sbalorditivi. Anche le attese sembrano andare nella direzione di un migliore outlook per l’anno che verrà.

Trimestrali del titolo azionario Nvidia

Analisi grafica e prospettive per il 2020 sul titolo azionario Nvidia

Sul time frame annuale in cui si nota il raggiungimento di quota 289$ lo scorso anno, sono evidenti alcuni aspetti importanti. In primis la volontà del titolo di riprendersi per cercare di raggiungere di nuovo quel livello toccato l’anno precedente. Inoltre, il superamento recente dell’area di 207$, di fatto potrebbe porre le condizioni per una view rialzista, anche se non nell’immediato. In questo caso un possibile target price potrebbe essere individuato in area 254.24.

Grafico analitico e previsione di possibile target price per il titolo azionario Nvidia

Al momento il consiglio è quello di valutare il titolo in ottica di lungo periodo e attendere, perché potrebbero esserci ritracciamenti di breve anche fino ad area 188.59.



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: