fbpx


Tra le azioni del settore sanitario e medicale merita molta attenzione un titolo azionario che potrebbe essere in rampa di lancio per il 2020. Cerchiamo di capire le sue potenzialità partendo dall’andamento di quest’anno, soddisfacente per la società e positivo anche per gli investitori.

Che il settore sanitario sia uno dei migliori anche per il nuovo anno, lo abbiamo scritto più volte e ultimamente rimarcato anche in questo articolo.  E senza ripeterci potremmo giustificare la cosa dicendo che è un comparto di cui non possiamo fare a meno, neanche nelle peggiori condizioni di crisi mondiali.

La diversificazione del settore sanitario-farmaceutico

Le aziende che operano in questo campo sono abbastanza settorializzate. Ci sono quelle come Mirum Pharmaceuticals (NASDAQ:MIRUM) che puntano alla ricerca e allo sviluppo di nuovi farmaci. Oppure compagnie che utilizzano le nuove tecnologie all’avanguardia per portare innovazioni come UnitedHealth Group (NYSE:UNH). Oggi andremo a valutare proprio uno dei maggiori competitor di quest’ultima che si occupa di assistenza sanitaria.

Teladoc è un titolo azionario in rampa di lancio?

La compagnia texana Teladoc Health (NYSE:TDOC) si è distinta quest’anno per le sue performance di tutto rispetto, guadagnando circa il 68%. È considerata una Mid Cap, vista la sua capitalizzazione di mercato di 5 miliardi e 800 milioni di dollari. È specializzata in telemedicina, detta anche virtual healthcare, che rappresenta un trend molto in espansione negli Stati Uniti. Da un punto di vista dei fondamentali ha un EPS di -1.47$ e trimestrali che, sebbene con attese negative, non hanno deluso. Al momento gli indicatori sono in posizione strong buy.

Report trimestrali titolo azionario Teladoc

Indicatori sul titolo Teladoc

Graficamente il titolo Teladoc si presenta con una resistenza a quota 86.39 importante, il cui superamento darebbe un probabile slancio nel 2020.

Grafico del titolo Teladoc

Cosa attendere per il 2020?

È un’azienda che punta molto sull’innovazione nel suo settore e ciò ne decreta le forti potenzialità. Ci sono ovviamente anche molte incognite, visto che attualmente i flussi di cassa non sono esaltanti. Ma analizzando gli scenari, non è detto che la virtualizzazione dell’assitenza sanitaria non possa esplodere e con essa anche le aziende come Teladoc Health.



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: