fbpx


Gli investitori devono osservare con grande attenzione le dinamiche dei mercati e mantenere sempre il polso della tendenza di lungo termine. I ritracciamenti in un trend rialzista si comprano, mentre i rimbalzi  si vendono in un trend ribassista.

Non c’è momento migliore che un ribasso dei mercati perchè quello è il movimento da sfruttare per posizionarsi al meglio.  Stiamo analizzando con grande attenzione  un   titolo azionario sottovalutato del 158% all’inizio di un esplosione dei prezzi.

Ieri sembrava che il mondo fosse vicino ad una delle più grandi pandemie dell’ultimo secolo e i telegiornali e la stampa ci ha continuamente bombardato con pericoli e news vicine al panico e la gente si è precipitata a vendere sui mercati.

Su queste pagine voce fuori dal coro avevamo indicato quali erano state le esperienze storiche in casi speculari e anche  stavolta  sembra che come di consueto probabilmente la  storia principalmente si ripeterà.

I mercati interazionali guidati da Wall Street sono in forte rialzo in queste ore. E’ ancora prematuro stabilire se il peggio sia passato o meno, ma i movimenti odierni testimoniano che investire in Borsa continua ad vere il suo appeal ed ogni ritracciamento diventa subito occasione di acquisto quando gli elementi extra mercati “finiscono di inondare i loro effetti”.

Un titolo azionario sottovalutato del 158% all’inizio di un esplosione dei prezzi

Oggi il titolo Elica (MIL:ELC) dopo il ritracciamento degli ultimi giorni  si è portato a 3,445 in rialzo del 4,39%. Il titolo da inizio anno è in rialzo dell’ 11% ma questo potrebbe essere solo l’inizio.

La  società progetta, produce e vende motori per cappe da cucina in tutto il mondo.

In base ai bilanci normalizzati degli ultimi anni, il metodo del discounted cash flow stima un fair value a 8,53% con una straordinaria sottovalutazione.

Si prevede che gli utili cresceranno del 54,82% all’anno.

Piano di trading e strategia di investimento

Comprare il titolo a mercato con stop a 2,85 e mantenere in portafoglio per lungo termine. Il rialzo potrebbe essere solo all’inizio ed attendiamo esplosione dei prezzi per molto tempo.

Approfondimento

Quando comprare i migliori titoli a Piazza Affari



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: