fbpx


A Piazza Affari c’è un titolo azionario sottovalutato fermo da anni pronto al decollo. Sono anni che le quotazioni si muovono in un  regime di sottovalutazione ma sembra che ora le probabilità siano decisamente al rialzo

I mercati  comportandosi come da copione nel caso di attacchi terroristici e guerre sembra che siano ripartiti al rialzo. Le probabilità per il mese di gennaio sono che nei primi 3 giorni di Borsa aperta doveva essere segnato il minimo del mese.

Per il 2020, le probabilità sono che il minimo annuale debba essere segnato entro la metà del mese di febbraio.

Sarà un anno come il 2019 ovvero con tanto rumore di fondo, ma le probabilità sono elevate che nel 2020 non si assisterà ad un’inversione di lungo termine.

Per questo motivo ogni ritracciamento dovrà essere comprato fino a prova contraria.

Immsi è un titolo azionario sottovalutato fermo da anni pronto al decollo

Oggi le quotazioni sono a 0,569 +1,25%.

Il titolo scende da 2,499 dell’anno 2000 e dopo un forte rialzo dal 2002 al 2006 le quotazioni sono state in continua discesa.

L’ultima trimestrale è stata la migliore degli ultimi 9 anni.

Immsi (MIL:IMS) è proprietaria di immobili, del 50% di Piaggio, di Cantieri Rodriquez e solo per Piaggio considerando anche uno sconto Holding del 30% dovrebbe valere 1 euro. Come mai il titolo non sale?

In base al discounted cash flow il titolo dovrebbe valere almeno 1,43!

Perchè riteniamo che si arrivato il momento per un titolo azionario sottovalutato fermo da anni pronto al decollo?

Più volte abbiamo scritto che il mix ideale  è che si devono comprare titoli sottovalutati all’inizio di un trend rialzista.

Il grafico di lungo termine è rialzista

Fra la settimana del 7 ottobre e del 9 dicembre sembra essersi formato un doppio minimo che potrebbe portare a 0,645 in breve tempo ed al superamento e tenuta verso 0,75.

Comprare il titolo ai livelli attuali con stop a 0,52 ed incrementare sopra 0,593 .

La  forza relativa sembra in aumento e si potrebbe partire al decollo fin da subito e archiviare una fase laterale ribassista che dura troppo tempo per questo titolo davvero interessante per i suoi parametri di bilancio e per il core business.



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: