fbpx


Hitachi (TSE:6501) è un titolo azionario sottovalutato con tante potenzialità che, dopo un mese di gennaio chiuso a – 8,56%, sembra sia pronto a riconquistare e superare i massimi.

Hitachi è una delle più famose società di elettronica ma negli ultimi 20 anni ha iniziato un forte opera di diversificazione eliminando i settori con basso margine di profitto (tra cui il settore dei personal computer).

Con interessi in diversi campi, la Hitachi è una delle principali aziende di costruzioni ferroviarie italiane dopo l’acquisto di AnsaldoBreda nel 2015 – punto di forza della società è la progettazione dei treni ad altra velocità Shinkansen (i treni proiettile giapponesi).

Perché investire

I segnali positivi

È un titolo azionario sottovalutato dell’82,23%, visto il prezzo attuale a 4.105 yen e un prezzo obiettivo del fair value a 7.723,12 yen.

Nonostante una crescita del fatturato minore rispetto al suo settore (5,4% vs 6,5%), è previsto un utile netto superiore alla media (23,3% vs 13,7%).

La società presenta un’ottima struttura finanziaria, avendo un debt to ratio passato dal 76,2% al 30,1% e debiti finanziari di breve e lungo termine coperti dagli asset di breve termine.

Il debito societario è coperto sia dal flusso di cassa operativo e sia dagli asset di breve termine (3.7 volte superiori).

Buon dividend yield, superiore alla media (2,2% vs 1,5%) ed inoltre è previsto un aumento di esso portandosi al 2,8% nel 2021.

I segnali negativi

Il multiplo Prezzo/Utili mostra un valore leggermente superiore rispetto il settore di riferimento: 19.7x vs 16.6x.

Gli ultimi 5 anni sono stati caratterizzati da una decrescita annua dell’1%.

Raccomandazione degli analisti

Il consensus medio del 100% dei 12 analisti è decisamente Buy, stimando un apprezzamento minimo del 20,8% dal prezzo attuale.

Analisi e previsioni del titolo azionario

Il titolo ha chiuso la seduta precedente a 4.238 yen, in piena tendenza rialzista.

Consigliato comprare il titolo solo in chiusura settimanale superiore a 4.693 yen, visto che la zona dei massimi storici 4.630/4.690 yen è una forte area di swing ribassista con diverse partenze al ribasso.

Questa volta i presupposti sono più favorevoli visto anche le potenzialità di crescita, ma occorre procedere per step.

Approfondimento

Titolo del settore bancario da comprare

Articoli precedenti sul Nikkei 225



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: