fbpx


Dopo i forti rialzi di Wall Street nel corso del 2019, quali sono le storie da “cavalcare” per il prossimo anno? Quali titoli mettere nel proprio portafoglio e/o valutare per operazioni di trading di breve e lungo termine?

Valley National Bancorp (NASDAQ:VLY) è un titolo azionario  sul quale puntare in quanto potrebbe essere vicino a un’esplosione dei prezzi.

Holding della Valley National Bank, fornisce servizi finanziari commerciali, assicurativi e gestione patrimoniale.

La società è cresciuta attraverso diverse acquisizioni strategiche (oltre 25), così da poter capillarmente gestire l’intero territorio del New Jersey, New York, Florida e Alabama con oltre 230 filiali e 29 mld di attività.

Valutazione del titolo azionario Valley National Bancorp

Punto di forza della società è il suo valore. Infatti le stime del  fair value sono per un prezzo obiettivo  di 14,79$, e quindi ai livelli attuali il titolo risulta sottovalutato del 29,73% rispetto al sprezzo corrente di 11,40$.

Ciò indica una potenziale opportunità di acquisto ma andiamo oltre.

Le prospettive per i prossimi 3 anni sono uno degli aspetti più importanti se si vuole cercare di acquistare un titolo. Con una previsione di crescita del 16,2%, il futuro sembra essere brillante per la società rispetto al suo settore (1,5%).

Anche il P/E ratio indica una concreta convenienza, essendo inferiore sia al settore e sia rispetto ai suoi concorrenti, 11,2x vs 13,1x.

I dividendi sono uno dei vantaggi competitivi della società, essendo tra i più alti del mercato e di gran lunga superiori alla media del settore, 3,9% vs 2,7%, totalmente coperti dai ricavi.

Le ultime raccomandazioni

Tra i 10 analisti che hanno espresso un giudizio, si ha un consensus medio Buy, con una sottovalutazione stimata massima del 22,8%.

Operare su Valley National Bancorp

Il titolo ha chiuso la seduta del 31 dicembre a quota 11,42$, e sembra che voglia continuare al rialzo.

Segnale

Comprare il titolo a mercato con stop loss a 10,85$ con un obiettivo di lungo termine a 14,79$ entro fine anno 2020.

Approfondimento

Facebook



Source link

REGISTRATI ORA

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: