fbpx


A Piazza Affari c’è un interessante  titolo che investe in un macro trend del futuro e ai livelli attuali le quotazioni sono fortemente sottovalutate rispetto alle prospettive ed ai flussi di cassa futuri.

Quando si compra un titolo azionario in parole semplici  si diventa soci del business e se la società produrrà utili e   continuerà a  crescere si otterranno dei guadagni. Perdite se lo scenario si rivelerà contrario alle nostre previsioni.

Per questo motivo quando si decide di compare un titolo azionario non si deve lasciare nulla al caso:

si devono studiare non solo i grafici con i loro punti di ingresso e di uscita dalla posizione ma anche la tendenza di lungo termine e supporti e resistenze che potrebbero rappresentare turning point rilevanti per il futuro.

Inoltre, si devono andare a studiare i bilanci  degli ultimi 4 anni per capire se sono presenti degli elementi di sottovalutazione e se il core business potrebbe continuare ad essere vincente nel futuro.

Le energie alternative e rinnovabili fra i macro trend del futuro

Opera in questo settore la società Falck Renewables (MIL:FKR). E’ un titolo che investe in un macro trend del futuro

In questo momento quota a 5,845 e da inizio anno è in salita del 20,6%.

In base al metodo del discounted cash flow il fair value calcolato è superiore ai 10 euro per azione. La forchetta oscilla fra i 10 e i 15 euro.

Meno lusinghieri sono i giudizi di 3 analisti che considerano il titolo ai livelli attuali  sopravvalutato del 20%.

Il nostro giudizio invece,  forte delle considerazioni espresse prima è davvero positivo e riteniamo che sul titolo si possa fare un investimento di lungo termine.

Lo stop loss di breve va messo a 5,46 di lungo a 4,43.

Il titolo nel 2016 scambiava a 0,597 e quindi la salita è stata davvero notevole dopo che dal 2006 era sceso dagli 8,56 ca.

Non è un titolo semplice da gestire in quanto potrebbe mostrare anche forte volatilità e portare a forti perdite. Per questo motivo gli acquisti vanno equilibrati tenendo conto di questi fattori e del proprio profilo di rischio.



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: