fbpx


Sembra che i mercati siano ritornati alla loro routine. Approfittiamone per analizzare un titolo cinese che sembra inarrestabile, nonostante l’azienda abbia sede e operatività in Cina. Il coronavirus ha indubbiamente creato molto panico negli investitori e, a detta di alcuni analisti, le conseguenze sull’economia potrebbero ancora non essere evidenti.

Ma sta di fatto che i mercati sembrano aver reagito bene e molti titoli azionari addirittura non hanno subito scossoni. Se prendiamo ad esempio il settore dell’e-commece, il trend è molto chiaro e non abbiamo tracce di crolli verticali, anzi. Amazon (NASDAQ:AMZN) ad esempio ha guadagnato il 19,5% in soli 20 giorni e Alibaba (NYSE:BABA) il 7,8%. Sulle ragioni di tutto ciò ci sarebbe da fare un discorso molto ampio, ma al momento ci concentreremo su un altro player del commercio elettronico, la cinese JD.Com (NASDAQ:JD).

L’alternativa ad Alibaba

Nel Paese del dragone quest’azienda va forte. Considerata la competitor in piccole dimensioni di Alibaba, sta ottenendo performance sui mercati degne di un colosso. E se mettessimo in paragone le due aziende, le performance di JD.com sono più del doppio di quelle della sua rivale Alibaba su base annuale, nonostante un market cap molto ma molto inferiore.

Un titolo cinese inarrestabile con un guadagno del 75%

Il 19 febbraio scorso il titolo quotava circa 24.42 dollari e al momento, con i mercati aperti, viene scambiato a 43$, praticamente un guadagno percentuale in anno del 75,8%. In effetti il trend, guardando il grafico, è molto chiaro.

Grafico titolo azionario JD.com

Dato l’attuale valore, il prossimo obiettivo naturale di breve-medio termine dovrebbe essere quota 45.25, fermo restando il superamento della resistenza a 43.91.

Cosa attendere dal titolo azionario JD.com? Attenzione alla valutazione

L’azienda ha una capitalizzazione di mercato di  61.8 miliardi di dollari, un EPS di 0.37$ e un rapporto prezzo/utili 116.19. Per completare, trimestrali soddisfacenti e utili con previsione di crescita del 26,57% all’anno nei prossimi 4 anni. Attenzione alla valutazione. Il titolo azionario JD.com ha un fair value ancora troppo basso(30.60) rispetto al prezzo di scambio (42.32) ed è quindi sopravvalutato del 38,3%.



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: