fbpx


Trovare titoli azionari con interessanti potenzialità è sempre una cosa affascinante. Proviamo a dare uno sguardo ad un titolo del settore cloud computing che ha tutte le carte in regola per continuare a generare guadagni elevati. E questo nonostante abbia raggiunto già in precedenza livelli di prezzo molto alti con percentuali sopra il 120% su base annuale.

Il cloud computing è una tecnologia che sta diventando sempre più importante e diffusa. Consente di accedere in remoto a tutte le risorse che prima venivano solitamente memorizzate in locale, con un conseguente miglioramento della produttività.

A livello basilare pensiamo a Google Drive ad esempio, che permette di memorizzare una miriade di files per poter accedervi da qualunque parte del mondo e con qualsiasi mezzo, sia esso PC o Smartphone. E tra l’altro è un servizio gratuito associato con un normale account Google.

Un guadagno nello scorso anno del 127% per un titolo del settore cloud

Una delle aziende statunitensi che sta approfittando molto delle opportunità offerte dal cloud computing per il suo core business è Paycom Software (NYSE:PAYC). Nasce nel 1998 in piena era di rivoluzione dot-com ad Oklahoma City ed è considerata un colosso nel settore delle paghe online. In effetti ad oggi il ruolo dell’azienda sembra di primo piano quando si tratta di gestire i pagamenti dei dipendenti da parte delle aziende e delle pubbliche amministrazioni. E soprattutto se ciò accade in maniera veloce e delocalizzata attraverso il cloud.

Nello scorso anno il titolo azionario ha guadagnato il 127,7% ed attualmente risulta ancora con trend positivo. Per quanto riguarda i fondamentali, gli utili sono cresciuti del 47,6% all’anno negli ultimi 5 anni e si prevede che cresceranno del 21,59% all’anno. Paycom, inoltre, risulta leggermente sottovalutato del 3,9% in base alla differenza percentuale tra il prezzo di negoziazione di 296,24 e il suo fair value di 307,83 dollari.

Analisi grafica del titolo azionario

Se diamo uno sguardo al grafico, viene subito all’occhio un pattern molto conosciuto, che per chi fosse a digiuno di analisi tecnica simboleggia un trend rialzista. Secondo gli analisti, un possibile target per il 2020 potrebbe essere 314$.

Grafico PayCom trend rialzista



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: