fbpx


La Dell Technologies (NYSE:DELL) è un titolo del settore Tech che, dopo il delisting nel 2013, si è nuovamente quotata a Wall Street il 28 dicembre 2018.

Colosso tecnologico fondato nel 1984 in Texas, fornisce soluzioni hardware personalizzate tramite la piattaforma di proprietà. Ha una collaborazione con Microsoft per la fornitura di una soluzione congiunta di IoT (internet of things).

Ha una capitalizzazione di 38,34 mld di $ e un fatturato di quasi 92 mld di $.

Valutazione agrodolce per il titolo del settore Tech.

Il titolo azionario Dell presenta da una parte segnali che suggeriscono l’acquisto del titolo ma d’altra parte altri la frenano non di poco.

I segnali positivi

Il titolo è secondo il fair value sottovalutato del 55%, avendo un prezzo attuale a 52,88$ e un prezzo obiettivo a 81,78$.

Il multiplo Prezzo/Utili mostra un più che favorevole valore rispetto la media dei competitors: 10.1x vs 22.1x.

Nonostante gli ultimi 5 anni sono stati caratterizzati da utili negativi, la società nell’ultimo anno è riuscita a chiudere l’esercizio in profitto.

I segnali negativi

Anche se il 2019 ha chiuso finalmente in profitto, le stime di crescita per i prossimi 3 anni non sono lusinghiere: crescita fatturato inferiore rispetto al settore (1,9% vs 6,4%) mentre utile netto in decrescita (-76,3% vs 7,8%).

La società presenta una deficitaria struttura finanziaria. Difatti, i debiti finanziari non sono coperti dagli asset di breve e negli ultimi anni il debt to equity ha registrato un corposo aumento, passando dal 466% al 1.351,9%.

I debiti societari non sono coperti dagli asset di breve termine.

La società ha un dividendo dello 0%.

Raccomandazione degli analisti

Gli analisti nonostante diverse criticità che suggeriscono per il momento una non convenienza nel puntare sul titolo, sono ottimisti.

Difatti, il consensus medio opta per l’acquisto del titolo, con un apprezzamento tra il 13,5% e il 51,3%.

Analisi del titolo azionario

Il titolo ha chiuso questa settimana a 52,88$, in rialzo del 2,44% rispetto alla settimana precedente.

Anche l’analisi del grafico settimanale suggerisce che per il momento il titolo Dell è da evitare, poiché è all’interno di una fase laterale tra 44,35$ e 59,17$.

La tendenza rialzista inizierà solamente con una chiusura settimanale superiore a 59,65$.

Approfondimento

Valero Energy



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: