fbpx


Ogni anno gli investitori sono alla costante ricerca di qualche titolo azionario da guadagno duraturo nel tempo.

Può fare al caso loro un titolo della difesa con rendimento annuo del 20% negli ultimi 10 anni, stiamo parlando di Lockheed Martin (NYSE:LMT).

Società di sicurezza aerospaziale, è impegnata nella continua ricerca e sviluppo di nuovi armi e veicoli da combattimento ma di anche veicoli spaziali appaltati dalla NASA (ad esempio la sonda Genesis o la Sonda Stardust).

La maggior parte dei suoi ricavi deriva dai contratti con i Ministero della Difesa degli Stati Uniti (l’85%) e da governi stranieri (il 13%).

I punti di forza della società

Il prezzo del titolo a 432,50$ è quotato al di sotto della stima dato dal fair value che indica un prezzo a 548,59%, dando una sottovalutazione del 26,84%.

Il Price To Earnings ratio mostra un valore leggermente inferiore alla media dei concorrenti (20,4x vs 21x).

È previsto un Ritorno dell’equity (ROE) per i prossimi 3 anni di gran lunga superiore dell’intero settore: 97,3% vs 14,7%.

La società ha registrato un aumento del margine di profitto passando dal 7,3% al 10,3%.

I debiti societari sono coperti dagli asset di breve termine (sono 1.5 volte il debito).

Ha un dividend yield tra i più alti del settore: 2,2% vs 1,7%. È stimato un aumento di esso attestandosi nel 2021 al 2,4%.

I punti deboli

La crescita prevista per i prossimi anni sarà inferiore rispetto i suoi concorrenti, sia sul fatturato (4,4% vs 5,8%) e sia sull’utile d’esercizio (6,4% vs 9,9%).

Il rapporto debt to equity è pericolosamente aumentato passando dal 135,5% al 344,2%; al momento è tenuto sotto controllo dal flusso di cassa operativo.

Raccomandazione degli analisti

12 analisti su 22 consigliano l’acquisto del titolo stimando un apprezzamento minimo del titolo del 9,4% mentre 9 di essi consigliano di mantenere la posizione stimando un leggero deprezzamento (0,6%) nei prossimi mesi.

Strategia di investimento.

Il titolo attualmente è quotato a 429,81$, in ribasso dello 0,62%.

In base a quanto scritto precedentemente, essendo Lockheed Martin un titolo della difesa con rendimento annuo del 20%, è consigliato comprare a mercato il titolo e mantenerlo in portafoglio.

Approfondimento

Articoli precedenti sul settore difesa



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: