fbpx


Nel settore Tech, la società Methode Electronics (NYSE:MEI) presenta caratteristiche interessanti agli occhi di molti investitori.

Oltre ad essere un titolo sottovalutato del 70%, la società quotata a Wall Street è ritenuta un titolo molto interessante ai fini di un investimento di lungo termine.

Methode Electronics progetta e commercializza dispositivi e componenti per il mercato automobilistico ed industriale.

Società fondata nel 1946 a Chicago, ha una capitalizzazione di quasi 1,4 mld di $.

Investire in Methode Electronics. Perché sì.

È un titolo sottovalutato del 70% secondo il calcolo del fair value rispetto al prezzo attuale a 34,92$ e con un prezzo obiettivo a 59,84$.

Il Price To Earnings ratio indica un valore inferiore rispetto alla media dei concorrenti: 12.7x vs 20.3x.

La crescita per i prossimi 3 anni del fatturato è leggermente superiore alla media (5,5% vs 5,1%) ma un utile netto inferiore (13,8% vs 23,1%).

È stimato un incremento dell’EPS in soli 3 anni del 70,4%.

Ottima Posizione Finanziaria Netta. La società riesce a coprire con i propri asset di breve i debiti finanziari di breve e di lungo termine.

L’azienda, con un debt to ratio al 37,6%, presenta una situazione finanziaria equilibrata visto anche la copertura del debito societario sia col proprio flusso di cassa operativo e sia con gli asset di breve termine.

Investire in Methode Electronics. Perché no.

Nonostante un ROE futuro superiore al settore di riferimento (14,4% vs 11,5%),è al di sotto del livello minimo per essere considerato soddisfacente (>20%).

Possiede un dividend yield inferiore rispetto la media del suo settore (1,2% vs 1,5%) ed inoltre non è previsto alcun aumento nel prossimo futuro.

Raccomandazione degli analisti e analisi del titolo azionario

Nonostante non sia un titolo altisonante e conosciuto, 3 analisti di Wall Street hanno monitorato negli ultimi mesi il titolo, dove 2 di loro consigliano caldamente l’acquisto stimando un apprezzamento di esso tra il 20,4% e il 29%.

Attualmente il titolo è quotato a 34,92$, in ribasso dell’1,68%.

Nonostante i buoni presupposti, è consigliato comprare il titolo solamente in chiusura settimanale superiore a 37,20$, con stop loss a 34$ e un solo obiettivo di lungo termine a 45$ per fine anno.

Approfondimento

Wall Street: minimo o massimo annuale?



Source link

REGISTRATI ORA
TRANSLATE

Submit Your Information & Learn More

%d bloggers like this: