fbpx


Ci sono momenti davvero straordinari per guadagnare in Borsa e sono quelli quando il valore si abbina alla tendenza. Questi momenti li definiamo setup, cluster, congiunzione, ovvero pattern  per far esplodere le quotazioni.

Oggi si è convalidato una figura grafica  su un  titolo sottovalutato dell’80% pronto a iniziare a correre a Piazza Affari.

Ma prima meglio fare una premessa.

I mercati azionari sono attesi in forte rialzo nei  prossimi mesi e Piazza Affari ha tutte le potenzialità per salire meglio rispetto agli altri indici azionari internazionali.

Sui primi 50 titoli del listino  azionario abbiamo ravvisato una  sottovalutazione fino al 50% per 18 di essi, per 18 una sopravvalutazione fra il 5 ed il 10% , e per gli altri fino al 30%.

La parola d’ordine da ora ai prossimi mesi è stock picking e se un titolo sottovalutato ritraccia  studiare per bene i punti di ingresso in quanto l’affare potrebbe essere alle porte. Oggi molti sono rimasti straniti dall’ ulteriore rialzo di Falck Renewables ma chi ci legge sa che il movimento ha connotazioni sia grafiche che fondamentali ed il titolo è candidato anche al raddoppio nei prossimi mesi.

Nella stessa posizione oggi in chiusura di mercato si trova un titolo sottovalutato dell’80% pronto a iniziare a correre.

Parliamo di Fiera Milano (MIL:FM) .

Il titolo ha chiuso la giornata di contrattazione del 20 gennaio a 5,55. Siamo all’inizio di uno swing davvero interessante.

Il fair value è stimato a 10,01.

Il consenso degli analisti invece proietta un prezzo obiettivo a 5,92.

Il dividend yield è del 2,34%.

Si prevede che gli utili cresceranno del 45,69% all’anno per i prossimi 3 anni.

Il rapporto debito/patrimonio netto è nei “ranghi”.

Il nostro giudizio complessivo è positivo e non vediamo rischi  che possano preoccupare.

Piano di Trading

Comprare il titolo in apertura del 21 gennaio con stop di breve a 5,15 e mantenere in portafoglio per lungo termine.

Le potenzialità sono al raddoppio in pochi anni ma non crediamo tanti.

La corsa potrebbe essere all’inizio.

Si procederà per step



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: