fbpx


Come migliorare le performance del portafoglio?

Per chi volesse guardare al futuro, ecco un’azione potenzialmente sottovalutata

E’ giunto il momento di aumentare l’esposizione al rischio?

In questo preciso momento i mercati stanno girando al ribasso. L’epidemia in Cina, ma anche i timori del Fondo Monetario Internazionale sulla crescita futura stanno facendo pressione sugli scambi azionari. Guardando a quello che disse Warren Buffett e cioè “Sii avido quando gli altri hanno paura”, in molti si chiedono: è giunto il momento di aumentare l’esposizione al rischio?

Come investire adesso

La situazione sui mercati volendo avere un raggio miope,  farebbe presupporre di dover correre ai ripari. Ma chiunque è abituato a investire sui mercati azionari, sa benissimo che sul lungo periodo è l’investimento migliore che si possa fare. Per potenziare le performance del proprio portafoglio è necessario anche trovare azioni sottovalutate con un grande margine di rialzo in futuro. Come detto più volte anche un’altra strategia di investimento vincente e quella di diversificare la propria asset allocation a livello geografico. La prima conseguenza quindi è quella di guardare oltre l’orticello italiano e, in particolare, sul mercato statunitense che appare particolarmente interessante.

Un’azione potenzialmente sottovalutata

Un titolo da monitorare può essere Okta (NASDAQ:OKTA). La forza del titolo è quello di poter cavalcare un trend secolare. Infatti la società si occupa di soluzioni basate su cloud per la sicurezza informatica.  Attraverso i suoi sistemi le aziende possono dare accessi accreditati ai propri dipendenti in modo da poter agevolare il telelavoro, altro mega Trend del futuro. Anche in questo caso si tratta di un investimento potenzialmente rischioso perché la società non ha mostrato a correre alcun profitto. Anzi, i conti parlano di una perdita netta di $ 189 milioni.

Le potenzialità al rialzo del titolo

I vantaggi? I costi bassi, quindi la prevedibilità delle entrate visto che la maggior parte dei suoi introiti deriva da abbonamenti. Ma le potenzialità al rialzo del titolo premieranno coloro che hanno deciso di investire sul lungo periodo. Il motivo sta nel fatto che attualmente l’azienda sta spendendo molto in ricerca, sviluppo e marketing.



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: