
Il gestore di pagamenti in criptovalute e operatore di exchange Uphold ha chiarito formalmente che per il momento non rimuoverà XRP dalla propria piattaforma. In un annuncio rilasciato lunedì, Uphold ha affermato che attenderà fino alla risoluzione dell’azione legale presentata dalla Securities and Exchange Commission statunitense:
“Uphold ha deciso di mantenere il listing di XRP fino a quando e a meno che la Denuncia della SEC venga giudicata a favore della SEC e XRP venga definito una security (oppure finché il volume diminuisce al punto da non poter più supportare XRP).”
L’exchange ha fatto notare che per il momento l’azione legale contro e i suoi dirigenti è soltanto un accusa, nessun tribunale statunitense ha formalmente definito XRP una security. “Ci auguriamo che altri exchange adottino una posizione simile invece di affrettare conclusioni prima della decisione della Corte,” spiega l’annuncio.
Inoltre, la piattaforma ha messo in discussione la pesante azione della SEC contro Ripple, che ha causato un forte crollo per il prezzo di XRP. Il token ha perso oltre il 50% del suo valore dalla diffusione delle voci sulla causa, scivolando da circa 0,57$ a 0,23$ al momento della stesura.
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.