fbpx


Il 13 febbraio Alibaba (NYSE:BABA) ha pubblicato dati che mostrano utili alle stelle, molto superiori alle attese, e vendite anch’esse ben al di sopra delle aspettative. Tuttavia tutto questo non è stato sufficiente per far esplodere le quotazioni al rialzo. Anzi, il prezzo delle azioni è sceso di circa il 2%.

Come si spiega questa apparente contraddizione tra utili alle stelle e quotazioni in ribasso?

Ciò è probabilmente dovuto alle preoccupazioni per l’impatto che il coronavirus avrà sull’azienda. L’amministratore delegato di Alibaba, Daniel Zhang, ha descritto il virus come un evento “cigno nero” nel corso della conference call in cui ha riportato i dati con gli utili alle stelle,. Inoltre, forse alludendo ad altri problemi interni, Alibaba ha segnalato in questo trimestre clienti attivi annuali inferiori al previsto. Mentre un trimestre può essere facilmente un’anomalia, se questa debolezza dovesse continuare potrebbe indicare problemi di crescita per il colosso del commercio al dettaglio online.

I consumatori attivi annuali di Alibaba rappresentano una metrica che si riferisce al numero di account utente che hanno avuto uno o più ordini confermati sulle relative piattaforme nel corso dei 12 mesi precedenti, indipendentemente dal fatto che la transazione sia stata saldata o meno. Conservare e attrarre consumatori attivi è importante per il modello di business di Alibaba, che consiste in gran parte nella vendita di servizi di marketing ai commercianti che vendono i loro prodotti sulle piattaforme online dell’azienda. Più consumatori attivi Alibaba attira, più l’azienda sarà in grado di generare entrate pubblicitarie da questi commercianti.

Analisi grafica e previsionale sul titolo Alibaba

Sul titolo è in corso una proiezione rialzista, time frame mensile, che allo stato attuale si appresterebbe a chiudere sopra l’importantissima resistenza in area $213. In questo caso le quotazioni del titolo si lancerebbero verso il II° obiettivo di prezzo in area $280. La massima estensione del rialzo in corso si trova in area $345.

Una chiusura mensile inferiore a $213 metterebbe a serio rischio la tendenza rialzista. Sarebbe, infatti, il terzo mese di fila che le quotazioni non riuscirebbero a superare l’importantissima resistenza precedentemente indicata.

alibaba

Alibaba: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

Come guadagnare sul titolo Amazon in vista della trimestrale del 30 gennaio?



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: